Baiano, 50enne arrestato per falsità tese a ottenere il patrocinio gratuito

L'uomo è stato arrestato e tradotto presso la sua abitazione per i domiciliari, per avere dichiarato il falso per ottenere l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato

Baiano, 50enne arrestato per falsità tese a ottenere il patrocinio gratuito. Falsità in istanza dirette ad ottenere l’ammissione al beneficio gratuito patrocinio: 50enne arrestato dai carabinieri del mandamento Baianese su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Baiano hanno tratto in arresto un 50enne in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 95 del DPR 115 del 2002 (Falsità o omissione nelle dichiarazioni dirette ad ottenere l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato).

Successivamente alle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la sua abitazione e sottoposto al regime di detenzione domiciliare. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

ARTICOLI CORRELATI