Lavoro nero e carenza di sicurezza, 2 denunciati a Montoro

Il blitz nell'ambito dell’azione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, per accertare il rispetto della legalità nei luoghi di lavoro. Riscontrato l'impiego di due addetti privi di regolare contratto

I Carabinieri di Montoro

Lavoro nero a Montoro in un cantiere e in un opificio, dove erano carenti anche le misure di sicurezza. Due imprenditori sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore, unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino.

I controlli a cantieri edili e opifici di lavoro di Montoro tendevano ad accertare l’eventuale presenza di lavoratori privi di regolare assunzione e possibili omissioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Il blitz nell’ambito dell’azione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, per accertare il rispetto della legalità nei luoghi di lavoro.

Due imprenditori sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino. Il primo perché in qualità di legale rappresentante di una ditta edile, impiegava due lavoratori in nero e violava varie norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, veniva riscontrata la mancanza del Documento di Valutazione Rischio, l’omessa prescritta visita medica dei dipendenti, l’omessa nomina del medico sanitario, l’omessa fornitura ai lavoratori di necessari ed idonei dispositivi di protezione individuale. L’altro perché, in qualità di titolare di una conceria, aveva omesso l’informazione e la formazione dei propri dipendenti.

Lavoro nero e carenza di sicurezza, 2 denunciati a Montoro

 

ARTICOLI CORRELATI