Luca Cipriano e Gianluca Festa

Si infiamma il duello ad Avellino tra i due candidati sindaco, che oggi si affrontano nei quartieri, intervenendo a poche decine di metri a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Sono ormai gli ultimi giorni di campagna elettorale per Luca Cipriano e Gianluca Festa, in vista della riapertura dei seggi domenica prossima nel capoluogo.

Per Luca Cipriano, candidato del centrosinistra, sostenuto dalle liste “Mai Più”, “Avellino Più”, Partito Democratico e Laboratorio Avellino, stamane incontro con i residenti di San Tommaso davanti la Chiesa di Sant’Alfonso de’ Liguori in piazza don Luigi Sturzo, nell’ambito del suo viaggio attraverso le sette ex circoscrizioni del capoluogo. Questa sera alle 19 toccherà a Gianluca Festa, incontrare presso i locali parrocchiali della Chiesa Maria Santissima di Montevergine, in via Barra, a Rione Mazzini, gli abitanti del quartiere, per illustrare il suo progetto amministrativo e le proposte programmatiche della coalizione civica. In mattinata Festa completerà la presentazione degli esperti da lui selezionati per supportare in caso di vittoria la sua giunta. Questa mattina alle ore 11.30 terrà una conferenza stampa presso la sede del proprio comitato elettorale per presentare il Professor Giulio Baffi, che “dal mese di marzo dello scorso anno, è Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli”, si legge in una nota. “Critico teatrale, fa parte della redazione napoletana del quotidiano la Repubblica” ed “è presidente dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Eduardo De Filippo e direttore artistico dell’Ente Teatro Cronaca”. Per Festa “il Professor Baffi rappresenta un nome di assoluto spessore nel panorama nazionale ed internazionale” con  la sua “grande esperienza alle spalle”. La conferenza stampa servirà a “spiegare come, grazie al suo supporto, consentiremo alla città quel salto di qualità in un settore come quello della Cultura in cui crediamo molto, ma che negli ultimi anni non è stato possibile risollevare”, si legge ancora.

Amalio Santoro, già candidato sindaco della lista “Si può”

DOMANI PARLA AMALIO SANTORO. Domattina, martedì 4 giugno alle ore 11 presso la sede del comitato elettorale di Si Può – Centro Sinistra, in via Matteotti, 42 Avellino, conferenza stampa di Amalio Santoro, già candidato a Sindaco per la città di Avellino, con la lista Si Può – Centro Sinistra. Illustrerà la propria posizione in vista del ballottaggio di domenica.

La Vicesegretaria del Partito Democratico, Paola De Micheli

PD, DAL NAZARENO ARRIVA LA VICESEGRETARIA DE MICHELI. Domani pomeriggio il Partito Democratico completa il suo calendario di incontri nazionali ad Avellino con Paola De Micheli, numero due del Partito accanto a Nicola Zingaretti, di cui è stata il principale responsabile durante la campagna per le primarie, vinte dal Governatore del Lazio nel marzo scorso. Proveniente dalla componente del Pd vicina all’ex Premier Enrico Letta, il Vicesegretario De Micheli sarà ad Avellino per rappresentare agli elettori avellinesi il sostegno del Partito Democratico a Luca Cipriano, espressione del Centrosinistra. Si tratta di una presenza politicamente rilevante anche sotto il profilo degli equilibri interni al partito, alla luce della posizione di sostegno manifestata al candidato opposto al Pd dal deputato sannita Umberto Del Basso De Caro, che pure in epoca recente condivideva con Paola De Micheli la militanza nella medesima corrente cosiddetta lettiana.

Il Ministro Alberto Bonisoli con il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Ferdinando Picariello duranteil breve tour della città di Avellino

ALLEANZE IN EXTREMIS. Nalle prossime ore si deluderà il quadro delle possibili alleanze informali tra alcuni dei candidati sindaci esclusi dal ballottaggio e i due ultimi contendenti in corsa per la fascia tricolore. Attivi i Cinque Stelle, che da una settimana hanno avanzato la disponibilità ad un confronto programmatici con i due candidati, più defilato al momento gli altri. Si sono registrate indicazioni a favore di Gianluca Festa da parte dell’esponente di Leu Francesco Todisco, in contrasto con la posizione dei Democratici, benchè consigliere del Governatore Vincenzo De Luca in materia di politiche per le Aree interne.


LEGGI ANCHE:

Avellino al voto, Cipriano e Festa avanti da soli. Accordi informali sul programma, M5s alla finestra

Luca Cipriano apre sul programma a Picariello (M5s), Preziosi e Santoro

«Cipriano ha già perso», Gianluca Festa: naturale l’accordo con i 5 Stelle sui temi idrici

 

ARTICOLI CORRELATI