Biancaniello chiede uno scatto d’orgoglio ai giovani di Nusco

Il candidato sindaco della lista "Ricominciamo da Nusco" è impegnato nella campagna elettorale porta a porta. In attesa del nuovo comizio pubblico, lancia i primi attacchi al suo avversario: "I giovani di Nusco devono tornare a camminare da soli. In tutti gli altri Paesi le nuove classi dirigenti formate da giovani stanno dando la sferzata giusta. Noi siamo isolati e continuiamo a vivere nel passato".

“Senso critico, passione civile e capacità di conoscere i cambiamenti della società civile e della politica”. Sono questi i punti cardine del programma elettorale di Francesco Biancaniello, che continua senza sosta la campagna elettorale per diventare Sindaco di Nusco. L’avvocato cinquantenne, sfida De Mita (novantunenne) puntando deciso sui giovani, per poter iniziare una nuova storia, con un programma che guarda al prossimo decennio: “Dobbiamo aprire una nuova stagione di vita amministrativa. I giovani di Nusco devono tornare a camminare da soli. In tutti gli altri Paesi le nuove classi dirigenti formate da giovani stanno dando la sferzata giusta. Noi siamo isolati e continuiamo a vivere nel passato. Oggi a Nusco questo programma di normalità è visto come una rivoluzione, ed è la sola strada per uscire da questa stagnazione. De Mita è una storia, ma la storia non può amministrare il futuro. Questo spetta ai giovani.

Nusco – ha aggiunto Biancaniello – è un Paese fermo, stanco, vecchio. Noi vogliamo svegliarlo, non vogliamo più vivere attaccati ad una speranza del passato. Vogliamo che Nusco si svegli e ricominci a correre, a sentirsi vivo. Il nostro programma elettorale è un programma che guarda al futuro, ai prossimi cinque, anzi dieci anni. Dall’altra parte non si dice nulla del futuro, ma perché non c’è un futuro. Come possono parlare di programmi per i prossimi dieci anni se non si sa tra dieci anni chi ci sarà alla loro testa?. Il popolo Nuscano deve cambiare, per essere credibile deve finalmente slegarsi dalla vecchia politica che ormai attanaglia e chiude tutti gli spazi.

Non si può ancora pensare che “se c’è De Mita arrivano i fondi”, perché è esattamente il contrario. Per cogliere le opportunità future si deve necessariamente passare da una prospettiva statica ad una prospettiva dinamica. E sui tavoli istituzionali non ci deve andare più una sola persona, ma tutto il popolo di Nusco”. In questi giorni Biancaniello sta incontrando  la cittadinanza in varie zone del Paese e affronterà tutti le criticità che attanagliano Nusco. Sulla pagina facebook “Ricominciamo da Nusco” ci saranno tutti gli aggiornamenti fino al fatidico 26 maggio.

ARTICOLI CORRELATI