Calitri, carenti misure di sicurezza nei cantieri edili: due imprenditori denunciati

I Carabinieri del posto in collaborazione con la Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino hanno contestato, tra l'altro, di non aver assicurato la viabilità delle persone e dei mezzi

A Calitri due imprenditori sono stati denunciati con l’accusa di non aver ottemperato a tutte le prescrizioni di sicurezza all’interno dei loro cantieri edili.

Sono stati individuati nell’ambito dei controlli in corso sul territorio per prevenire incidenti nei luoghi di lavoro. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Calitri, unitamente al personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino.

Agli imprenditori è stato contestato di non aver assicurato la viabilità delle persone e dei mezzi e di aver predisposto la recinzione con modalità non chiaramente visibile ed individuabile e per aver accatastato attrezzature e materiali in maniera non idonea ad evitare il crollo o il ribaltamento. Ancora, sono accusati di mancata realizzazione di un’adeguata recinzione, idonea ad impedire l’accesso agli estranei alle lavorazioni.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI