Il cartello delle Poste Italiane all'ingresso di uno sportello

Dal 6 marzo via alle domande per il Reddito di Cittadinanza. Nel frattempo martedì 5 promosso un Focus del Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia ad Avellino, per approfondire modalità e funzionamento del sussidio istituito dal Governo per le persone e le famiglie disagiate e senza lavoro. Saranno presenti i Direttori provinciali di Poste Italiane e di Inps al focus sul Reddito di cittadinanza promosso dal Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia ad Avellino.

«Chi sono i destinatari del reddito di cittadinanza? Come si calcola il reddito di cittadinanza? Come si riceve il reddito di cittadinanza? Serve una domanda all’Inps o sarà lo Stato a rintracciare il cittadino povero? Come si spende?», sono alcune delle domande che domani mattina, martedì 5 marzo, risponderanno il Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia, il direttore provinciale delle Poste, Giacomo Scibelli, e il direttore provinciale dell’Inps, Sandra Sarno.

Il sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia

Lo faranno nel corso di una conferenza in programma al Circolo della Stampa di Avellino alle 10.30. «Ci troviamo al cospetto di una misura che coinvolgerà in Italia 1,7 milioni nuclei familiari potenzialmente aventi diritto, compresi 1,2 milioni di ragazzi minorenni. Secondo i dati del Governo, il 47% dei beneficiari sarà al Centro-Nord e il 53% al Sud e isole Le risorse sono state stanziate dalla legge di bilancio: 7,1 miliardi complessivi per il 2019. Sarà una vera rivoluzione», scrive in un comunicato Sibilia. Nel frattempo, è già conto alla rovescia per la presentazione delle domande. In forma cartacea presso gli sportelli postali oppure con l’aiuto del Caf o autonomamente per via digitale. Sul sito dell’Inps disponibile il modulo per la domanda.

Per tutte le informazioni, leggi l’articolo, clicca sul link in basso


LEGGI L’APPROFONDIMENTO SUL REDDITO DI CITTADINANZA

Poste Italiane pronte per il Reddito di cittadinanza dal 6 marzo. Ad Avellino sportelli pronti. Istruzioni per l’uso

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI