“Solidarietà in corsia” al Moscati, iniziativa di Babbaalrum

Giovedì 28 febbraio, alle ore 15,30, la cantante napoletana Monica Sarnelli e il gruppo irpino di musica etnopopolare Lumanera si esibiranno all’interno dell’Unità Operativa di Ematologia alla Città ospedaliera. Lo spettacolo sarà preceduto (ore 15) da una breve cerimonia di consegna di due poltrone per la chemioterapia, del valore di 5mila e 400 euro, che Babbaalrum ha donato all’Azienda “Moscati” acquistandole con il ricavato di spettacoli di beneficenza e del 5 per mille

La sede dell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

Si rinnova presso l’Azienda San Giuseppe Moscati l’iniziativa “Solidarietà in corsia”, promossa dall’Associazione Babbaalrum, con il motto «Dona una giornata di emozioni ai pazienti«. Anche quest’anno in programma lo spettacolo organizzato dall’Associazione Babbaalrum e dedicato ai pazienti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Carmine Tirri, referente del Babbaalrum

Giovedì 28 febbraio, alle ore 15,30, la cantante napoletana Monica Sarnelli e il gruppo irpino di musica etnopopolare Lumanera si esibiranno all’interno dell’Unità Operativa di Ematologia (Città ospedaliera, piano terra, settore B). Lo spettacolo sarà preceduto (ore 15) da una breve cerimonia di consegna di due poltrone per la chemioterapia, del valore di 5mila e 400 euro, che Babbaalrum ha donato all’Azienda “Moscati” acquistandole con il ricavato di spettacoli di beneficenza e del 5 per mille. Una donazione che si va ad aggiungere ai 10 tv color per il Day Hospital oncologico e ad altre 5 poltrone per il reparto di Ematologia consegnati lo scorso anno.

«L’Associazione ha ormai instaurato un rapporto di collaborazione con l’Azienda ‘Moscati’ per contribuire, in qualche modo, ad alleviare le sofferenze degli ammalati attraverso l’esibizione di artisti nelle corsie dell’ospedale e raccogliendo fondi per comprare qualcosa di utile ai pazienti», spiega Carmine Tirri, presidente di Babbaalrum.

«Se Babbaalrum riesce a portare avanti questo progetto di solidarietà, il merito è da ascrivere a tutti quei cittadini che offrono il loro spontaneo contributo economico attraverso il 5 per mille o acquistando i biglietti per assistere agli spettacoli che una volta all’anno l’associazione organizza al Teatro Gesualdo o al Conservatorio Cimarosa. Senza dimenticare tutti quegli artisti che si esibiscono a titolo gratuito».


LO SPETTACOLO DI NOVEMBRE:

Avellino, ‘Solidarietà per Ematologia’ con ‘Babbaalrum’ al Cimarosa

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI