Salvatore Pignataro nell’Accademia delle Scienze Forensi

L'irpino inserito nella sezione “ Scienze Investigative” del Consiglio di Amministratrazione della istituzione fondata e presieduta dall'ex Comandante dei Ris di Parma Generale Luciano Garofano

L’irpino Salvatore Pignataro, inserito nella sezione “Scienze investigative” della prestigiosa Accademia Italiana di Scienze Forensi presieduta dall’ex Comandante dei Ris Generale Luciano Garofano. Dopo la nomina di Responsabile regionale della Campania dell`Associazione nazionale Criminologi per l`Investigazione e la Sicurezza arriva un nuovo e prestigioso riconoscimento per l`irpino Salvatore Pignataro che è stato inserito dopo una accurate selezione, nella sezione “ Scienze Investigative” del Consiglio di Amministrazione della prestigiosa Accademia Italiana di Scienze Forensi.

L’Accademia fondata e presieduta dall’ex Comandante dei Ris di Parma Generale Luciano Garofano, è tra le più prestigiose organizzazioni nazionali e internazionali che include tra i migliori professionisti ed esperti nelle varie discipline del mondo forense, investigativo ecc. collaborando anche con prestigiosi enti ed università italiane e straniere.

Salvatore Pignataro, laureato in Giurisprudenza con una tesi in criminologia. Specialista in Criminologia investigative (iscritto all`albo dell`Intelligence forense A.N.E.S.P.P.) ha svolto anche il corso in Investigazioni digitali e forensi. Autore del libro universitario “L’Intelligence oggi” con prefazione dell’ex procuratore antimafia Franco Roberti, il neo presidente regionale dell’Aicis è anche Direttore del Centro Studi per la Sicurezza Pubblica e Privata dell`Associazione Nazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata. Da Marzo 2018 e Ufficiale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e svolgen attualmente il ruolo di Responsabile Provinciale del Corpo Militare CRI per la provincia di Avellino.

ARTICOLI CORRELATI