«Pasta Armando con l’Italia che si rialza» nel nuovo spot

La campagna del marchio di Flumeri sul programma 4 Ristoranti di Sky 1, sui canali all news di Sky e Mediaset, su La7 e sulle reti del circuito Discovery. «Il film ribadisce i valori espressi nel Manifesto 'Dalle famiglie del grano la cura del grano' lanciato lo scorso febbraio»

Pasta Armando con l’Italia che si rialza nel nuovo spot del marchio con lo chef Alessandro Borghese. «Il film ribadisce i valori espressi nel Manifesto ‘Dalle famiglie del grano la cura del grano’ lanciato lo scorso febbraio». Da oggi «è on air il nuovo spot ‘Una nuova avventura 100% Italiana’ di Pasta Armando con Chef Alessandro Borghese, ambassador del marchio da oltre tre anni, dedicato all’Italia e alla sua capacità di rialzarsi. Uno spot che riprende e racconta per immagini i valori del brand, già raccontati nel Manifesto di Armando lanciato a febbraio, per farne un inno alla ripresa del Belpaese», si legge in un comunicato diffuso dall’azienda di Flumeri. «Il Manifesto ‘Dalle famiglie del grano la cura del grano’ rappresenta la carta di identità del brand Armando e dei suoi impegni dichiarati, dalla ricerca dell’eccellenza al rispetto dell’ambiente, dalla sua filiera unica e nata nel 2010 – alla certificazione di metodo zero residui di pesticidi e glifosato. Il film “Una nuova avventura 100% Italiana” guarda al momento che il Paese sta attraversando, soffermandosi sui tratti che più contraddistinguono l’Italianità, rimarcando l’importanza delle filiere produttive, in particolare quella del grano, e guardando con fiducia e in chiave positiva verso il futuro», si spiega nella nota.

«Pasta Armando con l’Italia che si rialza» nel nuovo spot in onda. Il manifesto

«LA VICINANZA PER LA COMUNITÀ NAZIONALE». «Rialzarsi, spiccare il volo è ancora una volta una nuova avventura 100% Italiana» afferma lo Chef Alessandro Borghese, che «interpreta il sentimento di vicinanza e amore di Pasta Armando per il Paese e per le comunità degli agricoltori che fanno parte della grande Famiglia Armando», aggiungono da Flumeri, ricordando l’origine del marchio Pasta Armando. «Dieci anni fa – grazie a una intuizione visionaria del Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis, Presidente della De Matteis Agroalimentare – Pasta Armando ha creato la propria Filiera, unica nel suo genere perché prevede un contratto diretto tra l’azienda e le oltre 1.500 aziende agricole italiane che forniscono il grano duro di alta qualità utilizzato nella produzione della pasta. Un patto che si fonda su relazioni profonde con chi lavora la terra, in difesa dell’agricoltura italiana e per dare un futuro certo alla coltivazione del grano nel nostro Paese».

«Pasta Armando con l’Italia che si rialza» nel nuovo spot in onda. Frame dello spot

«Il complesso periodo che sta attraversando il nostro Paese ha messo in evidenza l’importanza, per individui e imprese, di essere parte di una comunità che vive e lavora insieme, in modo sano, solidale, compartecipe e proficuo per tutti»,  afferma Fabrizio Nucifora, Sales & Marketing Director della De Matteis Agroalimentare. «La capacità di rialzarsi e la fiducia verso il futuro ripartono da qui, dalla cura delle relazioni e di ciò che si produce concretamente insieme. Una ‘cura’ che Pasta Armando porta con sé sin dalla sua nascita, descritta già a febbraio nel Manifesto di Armando e oggi sviluppata in questo spot». Prodotto da Level 33 e AB Normal, lo spot andrà in onda in TV sul programma 4 Ristoranti di Sky 1, sui canali all news di Sky e Mediaset, su La7 e sulle reti del circuito Discovery. «Una campagna di comunicazione sui social e sui canali digitali affiancherà la pianificazione televisiva, coinvolgendo oltre 100 portali on line profilati sugli appassionati del food e della cucina in generale, sugli interessati delle News, e sui femminili». Nella nota si fa sapere che la pianificazione a cura di Media Plus ha comportato un investimento lordo di 650.000 euro.


«Pasta Armando con l’Italia che si rialza» nel nuovo spot in onda. Il manifesto

De Matteis

De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta 250 dipendenti ed esporta in 45 paesi del mondo, per un fatturato (2019) di oltre 150 milioni di euro realizzato al 70% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura, conannesso pastificio delle origini, è diventato un insediamento industriale all’avanguardia con una capacità produttiva annua di oltre 150.000 tonnellate.


LEGGI ANCHE:

Soldi a lavoratori e famiglie dallo Stato: indennità e reddito di emergenza a maggio

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.639, solo 9 in più: contagio in frenata. Fase 2, si decidono le riaperture

Pasta Armando si aggiudica il Quality Award 2020

«Grano Armando» incontra a Flumeri la sua filiera della pasta made in Italy: oltre 830 fornitori e 1500 addetti

ARTICOLI CORRELATI