Ariano, Carmine Grasso: con Franza per la svolta 15 anni dopo

Comizio in contrada Santa Barbara per il candidato sindaco del Centrosinistra Enrico Franza, che ha sferrato un durissimo attacco alla compagine guidata dal sindaco uscente Domenico Gambacorta, proponendo un programma di rilancio della città «oltre l'isolamento con una forte dose di innovazione»

Un momento della manifestazione organizzata dal Centrosinistra in contrada Santa Barbara a sostegno del candidato sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza

Il candidato Carmine Grasso si presenta agli elettori di contrada santa Barbara, chiedendo fiducia per la coalizione di centrosinistra. Franza: “Unitevi a noi, onesti e responsabili”. Carmine Grasso a contrada Santa Barbara ha lanciato la candidatura di Enrico Franza, «il sindaco giusto per realizzare la svolta ad Ariano dopo 15 anni», come ha affermato.

Quella di martedì è stata la prima tappa tra le contrade e i quartieri arianesi del candidato sindaco per il centrosinistra unito Enrico Franza. «Carmine Grasso ha praticamente giocato in casa, essendo nativo della contrada che non ha mai abbandonato», fanno notare i sostenitori della campagna di Enrico Franza.

Enrico Franza, candidato sindaco del Centrosinistra ad Ariano Irpino

Toccando vari temi, dalla edificazione dei suoli cimiteriali, alla struttura ospedaliera, passando attraverso le strutture sportive del Tricolle, Grasso ha focalizzato il suo intervento «sulla necessità di riqualificazione delle aree periferiche, delle contrade rurali, per porre fine allo spopolamento e alla fuga da parte dei giovani». Inoltre, «come professionista operante sul territorio e come padre, Grasso ha tratteggiato una Ariano regredita rispetto a quindici anni fa, imputando il motivo del decremento sociale, economico e culturale alla cattiva gestione dell’amministrazione uscente, che ha badato sostanzialmente al mantenimento dello status quo, piuttosto che attivarsi per porre in essere politiche di crescita e di espansione».

L’edificio che ospita la sede dell’amministrazione comunale di Ariano Irpino

Sul piano politico è stato il candidato sindaci a sferrare un attacco al sindaco uscente, Domenico Gambacorta.  Enrico Franza ha indicato nella opposta coalizione «non una comunanza di idee, ma dii interessi». Ed ha rincarato la dose: «Bisogna scongiurare il rischio che l’amministrazione uscente faccia ancora del male ad Ariano», ha dichiarato Franza. Al centro della sua piattaforma «la digitalizzazione, le nuove forme di comunicazione, lavoro e formazione per i giovani».

Per il leader del centrosinistra «occorre far uscire Ariano Irpino dall’isolamento, sulla spinta dell’entusiasmo di una nuova classe dirigente che si propone ai cittadini con umiltà e con senso di responsabilità».


LEGGI ANCHE:

Europee, Franza: contrastare autoritarismo e degrado morale

ARTICOLI CORRELATI