È stato fatto slittare il termine per partecipare al corso di formazione in Business e management della cultura, promosso dal Comune di Avellino. Scade il 9 luglio il termine per presentare la domanda di ammissione al progetto ‘Andromeda’, promosso dal Comune di Avellino per formare manager di impresa. Il corso articolato su 70 ore di lezioni da luglio ad agosto, è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti ad Avellino e nei Comuni dell’Area Vasta. Per chi coprirà tutte le ore del corso è prevista una indennità di partecipazione pari a 500 euro.

LA DOMANDA. Per partecipare gli interessati dovranno inviare entro il 9 luglio prossimo una domanda via mail all’indirizzo [email protected] oppure presentarla a mano a mezzo raccomandata postale.
LA FORMAZIONE. Il progetto ‘Andromeda’ prevede un’attività di formazione mirata a mettere in condizione l’aspirante manager di avviare una impresa. I temi della formazione sono dieci e consentono di ricevere rudimenti su: imprenditorialità, impresa e start-up (introduzione agli argomenti indicati); sviluppo dell’idea imprenditoriale; start up dell’impresa: dall’idea alla realizzazione; strumenti per la creazione di impresa: il business plan; programmazione finanziaria dell’attività; tutela della proprietà intellettuale e valorizzazione economica; imprese innovative e digitalizzazione; finanziare l’avvio e lo sviluppo: fondi disponibili e crowdfounding; business english; project work: l’idea imprenditoriale.
LA SELEZIONE. I candidati saranno selezionati valutando il possesso dei requisiti stabiliti dal bando e il curriculum vitae, ma soprattutto attraverso un colloquio.
LEGGI ANCHE:
Autostazione Avellino, lavori terminati. Air: via al collaudo
Terminal ferroviario logistico Hirpinia, a Roma si presenta lo studio della Svimez
Rolling Sponz Review, Capossela in concerto a Sogliano sul Rubicone e (il 16 agosto) ad Avellino
ARTICOLI CORRELATI