Torneo irpino di Badminton, trionfano le squadre dell’IIS Maffucci di Calitri

Nella finale provinciale categoria allievi hanno conquistato il primo posto sia nella sezione maschile che femminile

Torneo irpino di Badminton, trionfano le squadre dell'IIS Maffucci di Calitri

Le squadre dell’IIS Maffucci di Calitri si sono distinte nel torneo irpino di Badminton. Il 22 aprile scorso, ad Avellino, nella finale provinciale di Badminton, categoria allievi, la squadra dell’I.I.S. “Maffucci” di Calitri ha conquistato il primo posto, sia nella sezione maschile che in quella femminile.

Torneo irpino di Badminton, trionfano le squadre dell’IIS Maffucci di Calitri

Il Dirigente Scolastico, Dott. Deborah De Meo, i docenti e gli alunni tutti sono felici ed orgogliosi dell’ottimo risultato conseguito dai componenti della squadra: Alessia Argentieri, Giulia Cioffari, Angelica Guarino, Vita Lamorte, Angelo Luongo, Michele Russo, Paolo Sibilia e Michelangelo Soriano.

Badminton, nel torneo provinciale di Avellino trionfano le squadre dell’IIS Maffucci di Calitri

La vittoria è frutto di un lungo ed intenso allenamento, sotto la guida dei docenti di Scienze Motorie Antonio Famiglietti e Gerardo Pandiscia. Il Badminton è uno sport molto amato dagli alunni del “Maffucci”, che lo praticano assiduamente ormai da più di tre anni, senza interruzione anche al rientro dal lockdown durante la pandemia Covid 19, in quanto consente di mantenere le opportune distanze fisiche in campo. Inoltre già in quest’anno scolastico nella Palestra della sede di Via Paludi di Pittoli si è svolto un torneo in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton.

Prof.ssa Concetta Zarrilli | docente di Funzione Strumentale – Responsabile per l’Orientamento e rapporti con il territorio presso l’I.I.S. “Maffucci” di Calitri



LEGGI ANCHE:

Badminton all’IIS Maffucci: Calitri riscopre l’antico gioco del volano

Giornata Mondiale della Lingua Latina, studenti del ‘Maffucci’ di Calitri premiati

Istituto ‘Maffucci’ di Calitri promosso dalla Fondazione Agnelli

Positivi al coronavirus in Irpinia 658: l’elenco. In Campania 8.161 casi con 11 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI