Grottaminarda e Mirabella Eclano, una guida turistica digitale

Da lunedì 4 ottobre sarà in distribuzione gratuita una nuova cartografia pensata e realizzata da “Geoplan” per cittadini e visitatori con il patrocinio e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Grottaminarda

Città di Grottaminarda

Da lunedì una guida turistica digitale, con la cartografia completa delle attività e del territorio di Grottaminarda e Mirabella Eclano, sarà distribuita gratuitamente. Lo annuncia il Comune di Grottaminarda. La cartografia è stata realizzata da ‘Geoplan’ «per cittadini e visitatori con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Grottaminarda», si legge in una nota. «Migliaia di copie di una guida che riguarda anche il vicino Comune di Mirabella Eclano saranno disponibili gratuitamente presso gli inserzionisti ed il Municipio», ma saranno affissi nei luoghi di maggior affluenza della cittadina anche poster rigidi con cartografia dettagliata e stradario aggiornato. Per ottenere la cartografia, gli inserzionisti anche online, basterà connettersi al portale internet di “Geoplan-cartografia e mappe d’Italia” al link: https://www.geoplan.it/mappa/6515-grottaminarda.

Grottaminarda e Mirabella Eclano, una guida turistica digitale

UNA GUIDA AL TERRITORIO E ALLE SUE ATTIVITÀ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E TURISTICHE. La cartografia rappresenta «uno strumento davvero utile sia per i visitatori di passaggio, interessati a conoscere la cittadina e ad entrare in contatto diretto con la comunità, sia per gli stessi abitanti, intenti a riscoprire il proprio territorio locale, che avranno a portata di mano o di ‘clic’ strade, indirizzi, indicazioni su monumenti e luoghi di interesse pubblico, attività commerciali», si legge in una nota. «La guida avrà contenuti utili alla conoscenza del territorio, articoli di interesse generale, numeri utili e mappa dettagliata del centro storico». La pubblicazione contiene anche un breve messaggio del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per dare «il più caloroso benvenuto a coloro i quali arrivano per visitare i nostri luoghi e provare i nostri prodotti».

Mirabella Eclano

GOLOCAL: UN INVITO A FARE ACQUISTI SUL TERRITORIO. «GoLocal: Compra e Vivi il territorio locale!», è il messaggio che il progetto vuol rendere virale per Grottaminarda e per molti altri Comuni Italiani, spiegano i promotori. «Spingere quindi tutti i cittadini a rivolgersi ad esercenti locali, bar, ristoranti, negozi, artigiani e tanto altro per i loro acquisti e servizi, diventando parte attiva della comunità e supporto alla valorizzazione del proprio territorio oltre che alla ripresa economica». Inoltre, «Grottaminarda sarà anche inserita nella rivista web al link https://www.geoplan.it/le-nostre-riviste.


LEGGI ANCHE:

Stazione Hirpinia nel disegno strategico per il Sud, il documento

Posti disponibili all’asilo nido di Grottaminarda, si parte il 4 ottobre

Nella Rete dei Comuni Medievali Ariano Irpino e le Sacre Spine

Positivi al coronavirus in Irpinia 13, di cui 4 ad Avellino: l’elenco. In Campania: 335 casi e 6 morti

Mascherine obbligatorie all’aperto in Campania fino al 31 ottobre. Sanzioni: da 400 a 1.000 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI