L’associazione non profit Babbaalrum ha raccolto fondi per aiutare i malati oncologici indigenti, ma anche i bambini. Per questo scopo, ieri mattina BabbaAlRum ha consegnato un video-laringoscopio alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino nelle mani del Direttore del Reparto, Sabino Moschella.

Un macchinario di precisione dal costo di oltre 16.000 euro, acquistato con le donazioni del 5 per mille. «La solidarietà fa bene al cuore… specialmente in prossimità del Santo Natale», osservano i promotori, guidati dal professor Carmine Tirri. «L’associazione è Opera Segno della Caritas Diocesana di Avellino, iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Avellino e al Registro A.P.S. della Regione Campania ed è da anni presente con la propria azione sociale nel territorio irpino. Il target di intervento è rappresentato da ammalati neoplastici indigenti irpini nei cui confronti si cerca di dare dignità alla loro vita alleviandone le sofferenze», si legge in una nota.
LEGGI ANCHE:
Al «Moscati» open day per la vaccinazione anti Covid-19 senza prenotazione
TAGS:
AORN San Giuseppe Moscati di Avellino, Associazione non profit Babbaalrum, Avellino, Caritas Diocesana di Avellino, Carmine Tirri, Comune di Avellino, Regione Campania, Sabino Moschella, Unità operativa di Pediatria dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino
ARTICOLI CORRELATI