‘Diamoci una mano’ ad Avellino, 57 volontari per aiutare chi ha bisogno

La rete di solidarietà attivata durante il lockdown di marzo da Arci Avellino e Don Tonino Bello ONLUS riparte insieme ad Irpinia altruista, Avionica e Soma per «non dimenticare chi è solo o chi non ha i mezzi»

'Diamoci una mano' ad Avellino, 57 volontari per aiutare chi ha bisogno

Torna ‘Diamoci una mano’ ad Avellino, la rete di solidarietà attivata durante il lockdown di marzo da Arci Avellino e Don Tonino Bello ONLUS. Riparte insieme ad Irpinia altruista, Avionica e Soma per «non dimenticare chi è solo o chi non ha i mezzi». Sono «57 volontari che hanno continuato ad operare incessantemente in questi mesi e da oggi si rimettono a disposizione della città, ed in particolare a servizio di chi ha più bisogno», si legge in una nota diffusa dai promotori del progetto di solidarietà sociale.


‘Diamoci una mano’ ad Avellino, 57 volontari per aiutare chi ha bisogno
Ad Avellino 57 volontari per aiutare chi ha bisogno con ‘Diamoci una mano’. Iniziativa di Arci Avellino, Don Tonino Bello ONLUS, Irpinia altruista, Avionica , Soma

«La regione Campania è stata dichiarata Zona Rossa tornando a vivere le limitazioni di movimento e le criticità legate alle misure di contenimento del contagio», ricordano gli organizzatori. In questi giorni, «in cui tanti dovranno restare a casa, pensiamo che la nostra comunità abbia il dovere di agire: rispettando le disposizioni emanate dalle autorità, ma non dimenticando chi è solo o chi non ha i mezzi». Ed è per questo motivo che «si è reso necessario far partire i seguenti servizi: consegna spesa e farmaci; servizio di pagamento utenze; sportello di ascolto al numero 0825-1720010; servizio informativo per i sussidi; contact center per sostegno a minori e adolescenti; servizio di mediatori alla pari per stranieri e richiedenti asilo». Sono state attivate due linee telefoniche disponibili dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 18:00 ai numeri 0825-455035 e 0825-461600. «Se in questi giorni difficili vuoi donare una parte del tuo tempo: contattaci o scrivici a [email protected] | [email protected]», concludono i promotori di questa iniziativa di solidarietà, lanciando un appello alla cittadinanza.


Ad Avellino 57 volontari per aiutare chi ha bisogno con In Ascolto e ‘Diamoci una mano’. Iniziativa di Arci Avellino, Don Tonino Bello ONLUS, Irpinia altruista, Avionica , Soma

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 185: l’elenco. In poche ore 5 morti (47 in 2 settimane). Le tabelle

La Campania è zona rossa: si torna al lockdown. Le regole

Comparto riabilitativo e sociosanitario in Campania al collasso. Appello alla Regione

Selezione di medici per gli ospedali della Campania. Form della Protezione Civile

ARTICOLI CORRELATI