Contro la vulnerabilità sismica nuove regole. Monito dai periti industriali di Avellino

Dopo aver partecipato al convegno “Terremoto del 1980: Vulnerabilità Sismica e Tecnologie per la Riqualificazione”, il presidente Alfonso Matarazzo indica la necessità di adottare le indicazioni fornite dall'ultima direttiva europea

L’Ordine dei Periti Industriali di Avellino lancia un appello ai tecnici dell’edilizia in provincia di Avellino, perché utilizzino contro la vulnerabilità sismica le nuove regole dettate dall’Europa.

Alfonso Matarazzo, Ordine dei Periti Industriali di Avellino

Dopo aver partecipato all’evento, intitolato “Terremoto del 1980: Vulnerabilità Sismica e Tecnologie per la Riqualificazione”, il presidente Alfonso Matarazzo indica la necessità di adottare le indicazioni fornite dall’ultima direttiva europea, che dovrà essere recepita dalle istituzioni italiane. Questo per ridurre gli effetti distruttivi dell’evento sismico.

RISCHIO SISMICO E PREVENZIONE. L’evento di mercoledì scorso rappresenta un’importante occasione per esplorare tematiche chiave legate alla sicurezza e alla resilienza del territorio. “Il terremoto del 1980 ha segnato la storia della nostra comunità e ha evidenziato la necessità di adottare misure concrete per garantire la sicurezza delle nostre strutture. Questo evento è un’opportunità per riflettere sulle lezioni apprese e per esplorare le tecnologie più avanzate per la riqualificazione sismica. La nostra missione al Centro Studi Edilizia Reale è quella di contribuire a un ambiente costruito più sicuro e resistente, e questo evento rappresenta un passo significativo verso tale obiettivo”, afferma Giulio De Angelis, cofondatore e coordinatore del Centro Studi Edilizia Reale.


LEGGI ANCHE:

La sicurezza sismica delle costruzioni a 43 anni dal sisma dell’Irpinia. Focus nazionale ad Avellino


TAGS:

Alfonso Matarazzo, Antonio Santosuosso, Augusto Penna, Avellino, Centro Studi Edilizia Reale, Egidio Grasso, Erminio Petecca, Francesco Castelluccio, Giovambattista Capozzi, Giovanni Acerra, Giulio De Angelis, Giuseppe Teodosio, Marco Manganello, Polo giovani Diocesi di Avellino, Sisma dell’Irpinia 1980, Vulnerabilità Sismica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contro la vulnerabilità sismica nuove regole. Monito dai periti industriali di Avellino

ARTICOLI CORRELATI