A Villa Amendola la “Notte sospesa”: risuona la musica popolare

Le sonorità e le danze mediterranee del Circo diatonico di Clara Graziano si fondono con l'arte circense del clown Saporito per il quinto appuntamento con "Le sei notti di Venere"

A Villa Amendola la "Notte sospesa": risuona la musica popolare

In programma oggi a Villa Amendola la “Notte sospesa”: le sonorità e le danze mediterranee del Circo diatonico di Clara Graziano si fondono con l’arte circense del clown Saporito per il quinto appuntamnto con “Le sei notti di Venere”, Festival voluto dall’assessore al Turismo, Laura Nargi, con la direzione artistica di Ambrogio Sparagna.

A Villa Amendola la “Notte sospesa”: risuona la musica popolare

OGGI IN PROGRAMMA. A partire dalle ore 21, a Villa Amendola, tra atmosfere felliniane e performance di giocoleria, il “Circo Diatonico” di Clara Graziano e del suo gruppo offre al pubblico ballate, canzoni e marcette, con echi balcanici, influenze jazz e richiami alla musica popolare, alle bande e fanfare di paese. Il concerto è arricchito sulla scena dagli interventi ad effetto dal clown-giocoliere “Saporito”, per uno spettacolo ricco di numeri avvincenti e di grande effetto.

IL FESTIVAL VOLGE AL TERMINE. «La ‘Notte sospesa’ è la penultima tappa di un Festival straordinario – commenta la vicesindaco Nargi – che ha catapultato Avellino al centro della scena nazionale della musica mediterranea, attraverso la valorizzazione delle sue antiche tradizioni popolari. Una vera e propria operazione di riscoperta culturale, che abbiamo realizzato puntando forte sui nostri luoghi del cuore, come nel caso di Villa Amendola. Veri e propri simboli di Avellino, in cui si respira la storia della nostra città».


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Villa Amendola la “Notte sospesa”:risuona la musica popolare

ARTICOLI CORRELATI