Multiutility della Provincia di Avellino, Fismic: Metalmeccanici con Buonopane

Il sindacato autonomo ha esaminato l'esito del confronto sull'assorbimento dei servizi di depurazione industriale da parte di Irpiniambiente Spa

La Provincia di Avellino

Una parte del sindacato interviene sulla Multiutility della Provincia di Avellino in fase di elaborazione, a pochi ore dall’incontro avuto dal Presidente Rizieri Buonopane presso l’Asi.

Giuseppe Zaolino, Segretario della Fismic di Avellino

«MULTIUTILITY: METALMECCANICI CON BUONOPANE». La riunione tenutasi ieri presso la sede dell’Asi di Pianodardine per la definizione del passaggio dei lavoratori Asidep nella nascente Multiutility è stata discussa questa mattina presso la sede provinciale della Fismic di Avellino, fa sapere attraverso una nota il segretario Giuseppe Zaolino. «I metalmeccanici irpini condividono il progetto della Multiutility voluta dal presidente della Provincia di Avellino Buonopane» e «sancita in modo netto nel corso della riunione di ieri» con «la presa di posizione unitaria», Fismic aggiunge che nel corso dell’incontro è stato «stabilito un cronoprogramma che porterà entro la metà di novembre all’affitto del ramo d’azienda Asidep».

«È L’ORA DELLA CONCRETEZZA». In questa fase difficile dell’economia Irpina «e con il caro bollette e l’inflazione galoppante si rischia una deriva sociale con problemi di ordine pubblico alla politica chiediamo impegno e concretezza», prosegue Zaolino, che auspica una conclusione rapida dell’operazione. «La Multiutility sarebbe una risposta importante per la riorganizzazione dei servizi ai cittadini e alle imprese, consentendo di abbassare i costi e le tariffe».


LEGGI ANCHE:

Alto Calore Servizi spa “pronta per l’affidamento del servizio idrico in Irpinia”

Matteo Piantedosi Ministro dell’Interno nel Governo Meloni

Vaccinarsi contro il Covid-19, appello del medico Iannace per la quarta dose

Positivi al coronavirus in Irpinia 185 (su 919 test). In Campania 2.078 casi e 3 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI