Vaccinarsi contro il Covid-19, appello del medico Iannace per la quarta dose

Il senologo e chirurgo dell'Azienda Moscati di Avellino: «Proteggersi è fondamentale per tutelare le propria salute, quella dei nostri cari e non sovraccaricare il sistema ospedaliero»

Il medico Carlo Iannace lancia l’appello a vaccinarsi contro il Covid-19 poco dopo aver ricevuto la quarta dose. «È un obbligo morale per tutti noi e per quelli che frequentiamo», ha affermato.

Vaccinarsi contro il Covid-19, appello del medico Iannace per la quarta dose

«Grazie ai vaccini abbiamo una vita quasi normale. Il Covid continua a circolare tra noi ed è al momento in crescita, perciò non bisogna però abbassare la guardia, e anzi proseguire con le vaccinazioni e le quarte dosi per mettere in sicurezza soprattutto i soggetti più a rischio», spiega Iannace. «Al momento la situazione degli ospedali è sotto controllo ma salgono invece le persone in isolamento domiciliare. Ribadisco il mio appello a vaccinarsi, soprattutto per le persone anziane e i soggetti ultravulnerabili. Proteggersi tramite i vaccini è fondamentale per tutelare le propria salute, quella dei nostri cari e non sovraccaricare il sistema ospedaliero».

VACCINAZIONI IN CAMPANIA DEL 20 OTTOBRE (Aggiornamento delle 17.30): 12.736.318 DOSI SOMMINISTRATE. L’Unità di crisi continua l’aggiornamento dei dati relativi alle vaccinazioni sul territorio regionale. Le somministrazioni effettuate sono state finora in totale: 12.736.318. Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 4.719.196 cittadini. Di questi 4.239.701 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Sono invece 3.576.833 le terze dosi e 200.588 le quarte dosi. Per aderire, collegarsi ai link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino oppure dal Portale Salute del Cittadino all’indirizzo: https://sinfonia.regione.campania.it.

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID IN IRPINIA | DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE | Rapporto del 20 ottobre 2022

I dose 0
II dose 0
III dose 13
IV dose 118
Tot 131

(Fonte: Ufficio stampa ASL Avellino)


LEGGI ANCHE:

Vaccino mRna anti Covid di Pfizer e Moderna per i bambini dai 6 mesi, via libera Ema

Coronavirus in Irpinia, 185 casi in 24 ore (su 919 test) di cui: 36 ad Avellino, 13 Atripalda: l’elenco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI