Contratto per 80 precari al Moscati di Avellino: via alla stabilizzazione

La Direzione strategica ospedaliera annuncia l'assunzione a tempo indeterminato del personale reclutato per far fronte all’emergenza Covid: «Avviate le procedure»

Arriva il contratto per 80 precari al Moscati di Avellino. Sono state avviate le procedure per assumere a tempo indeterminato il personale precario reclutato con le misure straordinarie adottate nell’ambito del potenziamento del Sistema Sanitario Regionale per l’emergenza Covid-19. Si conferma l’indicazione fornita ai sindacati nell’aprile scorso.

Renato Pizzuti, Direttore Generale dell’Azienda San Giuseppe Moscati

«L’Azienda ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino, dopo avere effettuato, nel giugno scorso, una prima ricognizione delle risorse umane in servizio con contratti di lavoro a tempo determinato e con rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, attiva le successive procedure previste per garantire un lavoro stabile a quanti hanno maturato i necessari requisiti», si legge in una nota.

L’AVVISO PUBBLICO SUL SITO DELL’OSPEDALE. L’avviso relativo alle modalità di presentazione delle istanze sarà pubblicato sul sito internet aziendale nei prossimi giorni. L’iter per l’assunzione è rivolto sia agli operatori che sono tutt’ora in servizio, che a coloro che non risultano più contrattualizzati. Dalla ricognizione effettuata dall’Unità operativa di Gestione Risorse Umane sono circa 80 i precari che potranno beneficiare della stabilizzazione. Si tratta per lo più di operatori socio-sanitari, ma anche di tecnici sanitari, dirigenti biologi, di alcuni infermieri e di due dirigenti medici: categorie professionali che, anche nel numero, risultano conformi alle previsioni del Piano Triennale del Fabbisogno dell’Azienda.

Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

STABILIZZAZIONE ANCHE PER IL PERSONALE CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE MADIA. Contestualmente, al Moscati di Avellino con il contratto per 80 precari la Direzione Strategica porterà anche a conclusione le procedure di stabilizzazione già in itinere riservate al personale in possesso dei requisiti indicati dall’art. 20 del Decreto Legislativo 75 del 2017 (cosiddetta “Legge Madia”).


LEGGI ANCHE:

‘Proroga al Moscati dei contratti a 36 mesi’ Cisl: sì dell’azienda

Prorogato al Moscati il personale reclutato per il Covid. «Assunzioni in vista»

Precari della Sanità campana, proroga a dicembre e stabilizzazione dal 2023

Coronavirus in Irpinia, 204 casi (su 919 test) di cui: 33 ad Avellino, 14 a Mirabella: l’elenco

Scheda elettorale per Camera e Senato, il fac simile. Domenica si vota, ecco come

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI