Al comando del 232° Reggimento Trasmissioni Avellino il Col Giuseppe Amato

È subentrato al Col. Massimo Bruno oggi con la cerimonia di avvicendamento presso la Caserma Generale "Gabriele Berardi" di Avellino

Al comando del 232° Reggimento Trasmissioni Avellino il Col Giuseppe Amato. La cerimonia

Al comando del 232° Reggimento Trasmissioni si è insediato il Colonnello Giuseppe Amato, subentrato al Colonnello Massimo Bruno. Questa mattina la cerimonia di avvicendamento presso la Caserma Generale “Gabriele Berardi” di Avellino, presieduta dal Comandante delle Trasmissioni, Generale di Brigata Davide Pilatti. Hanno partecipato numerose autorità istituzionali locali, tra le quali il Prefetto, il Presidente e Sindaci della Provincia irpina, nonché i Gonfaloni del Comune di Avellino, della Provincia e del Comune di Lapio ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Al comando del 232° Reggimento Trasmissioni Avellino il Col Giuseppe Amato. La cerimonia con Maria Teresa Lepore, Sindaco del Comune di Lapio, presso il quale il 232° Reggimento è cittadino onorario

RINNOVATO IL DRAPPO DELLA BANDIERA DI GUERRA DEL REPARTO. In occasione del passaggio di testimone tra i due Comandanti, è stata effettuata la sostituzione del drappo della Bandiera di Guerra. Affidata nel 1976 al 232° Battaglione “Fadalto”, da cui il reggimento trae origine, il Vessillo venne consegnato dall’allora Allievo Ufficiale dell’Accademia Militare, oggi Generale, Franco Ralli, e dalla Signora Viviana Pivetta in veste di madrina.

Al comando del 232° Reggimento Trasmissioni Avellino il Col Giuseppe Amato. La cerimonia

Il nuovo drappo, donato nel 2020 dall’allora Comandante del reggimento, dal Sottufficiale di Corpo e dall’Aiutante Maggiore in prima, è stato benedetto dal Cappellano militare Don Cosimo Monopoli, alla presenza, tra l’altro, di un Allievo irpino della Scuola Militare Nunziatella, e di Maria Teresa Lepore, Sindaco del Comune di Lapio, presso il quale il 232° Reggimento è cittadino onorario, come madrina.

Al comando del 232° Reggimento Trasmissioni Avellino il Col Giuseppe Amato. La cerimonia

IL SALUTO DEL COMANDANTE USCENTE, COL. BRUNO. Prima di cedere il Comando il Colonnello Bruno ha rivolto parole di ringraziamento al personale del Reggimento per l’impegno e la professionalità dimostrate nelle attività svolte nei due anni del suo comando, tra cui le missioni in Patria e fuori dal territorio nazionale. Ha inoltre ricordato il prezioso contributo fornito dall’Esercito al Servizio Sanitario Nazionale nei momenti più drammatici dell’emergenza pandemica da Covid-19 in varie regioni d’Italia, ricevendo numerosi apprezzamenti sia dalle altre istituzioni che dai comuni cittadini. Il Comandante delle Trasmissioni, Generale Pilatti ha ringraziato il Colonnello Bruno e tutto il personale del 232° per il servizio fornito alla Forza Armata e al Paese e per i prestigiosi risultati conseguiti. Al Colonnello Amato ha formulato i migliori auspici per un proficuo periodo di Comando.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI