«Reddito di cittadinanza fondamentale», Pallini: folle abolirlo ora

Candidata alla Camera ed esponente di Impegno Civico, forza politica guidata da Luigi Di Maio, interviene nella polemica sul futuro del sussidio per i non occupati

Per Maria Pallini, esponente di Impegno Civico, forza politica guidata da Luigi Di Maio, sarebbe «un follia abolire una misura come il Reddito di cittadinanza fondamentale per centinaia di migliaia di famiglie nel Mezzogiorno e nel Paese». La candidata nei collegi plurinominali Campania 2-P02 e Campania 2-P01 interviene sul punto con una nota.

Maria Pallini, Impegno Civico

«In questa fase di grande difficoltà per i cittadini, sarebbe folle abolire il reddito di cittadinanza come invece sta proponendo il centrodestra. Il Rdc rappresenta una misura di protezione sociale importante soprattutto per le fasce fragili di popolazione. Penso alle persone inabili al lavoro. Poi è chiaro, come ribadito più volte dal Ministro Di Maio, che servono dei correttivi ma questo non vuol dire eliminarlo», afferma in una nota la deputata Maria Pallini, esponente di Impegno Civico. Oltre a ritenere fondamentale il Reddito di cittadinanza, Pallini ne sottolinea il buon esito. «Tra l’altro, non si comprende come mai nessuno si occupi di capire cosa non abbia funzionato nel rilancio dei Centri per l’Impiego. Affermare poi che bisogna abolire il rdc perché ci sono state delle truffe è pura propaganda. Per migliorare questa misura occorre, da una parte, aumentare i controlli e, dall’altra, mettere in contatto diretto imprenditore e percettore. Ed è ciò che Impegno Civico intende fare all’interno della coalizione progressista», conclude Pallini.


LEGGI ANCHE:

Salario minimo e Reddito di cittadinanza, il Pd blinda le misure

Maria Pallini: ‘Impegno Civico’ nasce nell’interesse dell’Italia

Rifacimento delle infrastrutture Idriche in Irpinia, Provincia e Comuni scelgono i primi progetti

Autostazione Avellino, inaugurazione il 7 settembre con De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI