«Circoli Pd irpini in campo per vincere», Pizza: elezioni contendibili

Il segretario provinciale del Partito Democratico ha riunito ad Avellino i segretari di circolo e i candidati irpini per Camera e Senato: Maurizio Petracca, Carlo Iannace, Rosetta D’Amelio, Caterina Lengua e Toni Ricciardi

Maurizio Petracca e Nello Pizza

«Circoli Pd irpini in campo per vincere elezioni totalmente aperte e contendibili». Lo ha dichiarato ad Avellino il segretario provinciale del Partito Democratico Nello Pizza, aprendo l’incontro con i segretari di circolo che si è svolto questa mattina presso la sede della federazione provinciale, in via Tagliamento. Alla riunione con il segretario Pizza hanno preso parte i candidati irpini per Camera e Senato, nei collegi uninominali e nel proporzionale, rispettivamente: Maurizio Petracca, Carlo Iannace, Rosetta D’Amelio e Caterina Lengua. Con loro anche Toni Ricciardi, capolista Pd nella circoscrizione Estero – Europa. All’incontro hanno preso parte anche: la coordinatrice della segreteria provinciale, Enza Ambrosone; il responsabile enti locali, Vanni Chieffo; il responsabile organizzativo Angelo Ianniciello. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal segretario Nello Pizza.

Rosa D’Amelio

CON I CIRCOLI IRPINI DEL PD AFFRONTEREMO UNA CAMPAGNA ELETTORALE A VISO APERTO

di Nello Pizza | segretario provinciale del Pd ad Avellino

La sede del Coordinamento provinciale del PD irpino ad Avellino, in via Tagliamento

Nessun partito, a livello nazionale ma ancor di più a livello provinciale, può vantare su una presenza così capillare sul territorio. La rete del Partito Democratico sarà la nostra forza, l’arma che faremo valere nell’affrontare la campagna elettorale ormai alle porte. Quello di oggi è il primo incontro che abbiamo voluto avere con i nostri segretari di circolo. I circoli del Pd rappresentano un presidio di democrazia sul territorio, una rete che vogliamo valorizzare e che dovrà essere il motore di questa campagna elettorale. D’altronde il Pd ha tenuto anche nel 2018 quando spirava un fortissimo vento anti sistema. Oggi il contesto politico è totalmente cambiato ed il Pd rappresenta una forza politica affidabile. Affronteremo questa campagna elettorale a viso aperto perché nessun risultato è già scritto. Anzi, siamo convinti che un esito positivo per la nostra parte politica è assolutamente alla nostra portata. Dovremo lavorare e molto in queste settimane. Ma lo faremo perché non possiamo rassegnarci all’idea di affidare il nostro Paese ad una destra populista, antieuropeista e sovranista. Siamo in campo con le nostre donne ed i nostri uomini, gli unici a poter contare sul radicamento di chi svolge quotidianamente un’azione politica sul territorio. Non abbiamo paracadutati o miracolati e questo, sono certo, farà la differenza.


LEGGI ANCHE:

Enzo De Luca rinuncia alla candidatura per gli alleati: Pd unito contro una Destra pericolosa

Liste dei candidati Pd, i nomi per l’Irpinia. Letta piazza Camusso nel proporzionale al Senato

Positivi al coronavirus in Irpinia 243 (su 1.006 test) e in Campania 2.129 con 1 morto

Open day vaccinale in Irpinia oggi. Quarta dose, si prenota: sedi e link

Pronto soccorso Moscati, 3.850 accessi in un mese, «un record». Pizzuti: da oggi emergenza finita, è aperto a tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI