Luci su San Mango e la storia del centro storico. Programma

Mercoledì 17 agosto dalle ore 21:30 il classico evento organizzato dalla Pro Loco Sanmanghese in collaborazione con l’amministrazione comunale e la 'Mnemoteca' istituita presso il municipio dal dipartimento di Filologia Moderna dell'Università Federico II di Napoli

Mercoledì 17 agosto (dalle ore 21:30) si svolgerà il classico evento ‘Luci su San Mango’, organizzato dalla Pro Loco Sanmanghese in collaborazione con l’amministrazione comunale e la ‘Mnemoteca’ istituita presso il municipio dal dipartimento di Filologia Moderna dell’Università Federico II di Napoli. Come lo scorso anno, l’appuntamento è fissato nei pressi del municipio, in attesa di tornare nella tradizionale ‘location’ della medievale chiesa di Sant’Anna, dove la manifestazione – avviata più di un decennio fa – si è svolta fino all’interruzione causata dalla pandemia. L’illuminazione scenografica sarà curata dal maestro Maurizio Iannino, che proporrà un singolare gioco di luci ispirato a Tchaikovsky. Come di consueto, al pubblico saranno poi presentati video ed immagini relativi alla memoria e all’identità del paese: la pagina di apertura di quest’anno è dedicata al recente ritorno della Cavalcata.

San Mango sul Calore

IL PROGRAMMA PER SAN TEODORO. La serata aprirà il programma civile della festa patronale di San Teodoro, che prevede ancora: giovedì 18, l’esibizione di Marco Iantosca con il gruppo ‘Tha Yaters’ (il concerto è offerto dall’amministrazione comunale); venerdì 19, il gruppo Zeketam; sabato 20, uno spettacolo cinematografico curato dalla ditta Assanti. Domenica 21 la comunità si raccoglierà per la pomeridiana messa solenne e la successiva processione del patrono. Non mancheranno il tradizionale omaggio civile e religioso ai caduti e la messa per i defunti.


Luci su San Mango e la storia del centro storico. Il programma

LEGGI ANCHE:

Quaglietta Borgo delle Favole a Ferragosto nella fortezza medioevale

Anfiteatro romano di Avella aperto a Ferragosto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI