Anfiteatro romano di Avella aperto a Ferragosto

Sarà fruibile dal pubblico dalle ore 10 alle 13 con il Museo MIA con possibilità di prenotare visite guidate. Informazioni e recapiti

Il Parco Archeologico e l'Anfiteatro di Avella

L’anfiteatro romano di Avella sarà aperto a Ferragosto, con “le perle storiche della cittadina archeologica alle porte dell’Irpinia fruibili al pubblico”, di legge in una nota. Il meraviglioso Anfiteatro Romano, uno dei meglio conservati in Italia, sarà accessibile dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Si potrà entrare in un luogo segnato da memorabili avvicendamenti storici, combattimenti dei gladiatori e campo di giochi. La “magnificenza dell’Anfiteatro rappresenta bene la maestosità del patrimonio culturale di Avella e della gloriosa storia dell’Impero romano in queste terre”.

IL MUSEO ARCHEOLOGICO. Oltre alla fruibilità dell’Anfiteatro Romano, situato all’ingresso della cittadina irpina, sarà possibile visitare il museo archeologico del MIA Avella presso il Palazzo Baronale. Gli ospiti potranno ammirare i reperti archeologici ritrovati presso il parco archeologico di Avella. Il sito museale rispetterà i seguenti orari di visita: 10:00- 13:00.

TOUR GUIDATI. È possibile richiedere tour e visite guidate anche nei giorni feriali e ricevere informazioni al seguente contatto WhatsApp: 3338847353. È possibile prenotare le visite guidate sia di mattina che di sera, per ammirare i monumenti illuminati secondo il format “Illuminarte”, che prevede anche la consumazione con un aperi-cena.


APPUNTAMENTI

I prossimi eventi in programma, invece, ad Avella:

  • · 27 agosto “Troia, Ultimo Atto” I Racconti di Dioniso – Tombe Romane
  • · 4 settembre “Io sono Medea” I Racconti di Dioniso – Tombe Romane
  • · 10 settembre “Aulularia” I Racconti di Dioniso – Anfiteatro Romano
  • · 18 settembre “Pompeii” I Racconti di Dioniso – Tombe Romane
  • · dal 9 al 11 settembre festività in onore della Madonna delle Grazie con la partecipazione di comici e artisti tra cui Peppe Iodice e i Collage
  • · 23 – 24 – 25 settembre “Pane Ammore e Tarantella” Festa dell’Arte e della Gastronomia nel centro storico
  • · 8-9 – 14 – 15 – 16 ottobre Sagra della Castagna e della Nocciola – Centro Storico
Siti museali aperti ad Avella

LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia, 249 casi (su 962 test), di cui 31 ad Avellino, 12 ad Ariano e 10 a Mercogliano

L’Asl di Avellino cerca medici per gli ospedali irpini

Concerto di Ferragosto a Calabritto nella grotta ancestrale

Calici di stelle e Sagra Fusillo e Greco a Petruro Irpino

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI