Concerto di Ferragosto a Calabritto nella grotta ancestrale

IL CANTO DELLO ZAGARONE SOTTO LE CASCATE. Un evento esclusivo in Irpinia alla vigilia di Ferragosto presso la Madonna del Fiume con il soprano Li Meng e gli Archi di Lucania. Iniziativa a cura dell'associazione Calabritto Escursioni

Concerto di Ferragosto a Calabritto nella grotta ancestrale oltre le cascate. La proposta è dell’Associazione Calabritto Escursioni per la vigilia di Ferragosto.

Concerto di Ferragosto a Calabritto nella grotta ancestrale

Il programma prevede «trekking alle sempre più frequentate cascate di Calabritto e un concerto esclusivo nella millenaria grotta della Madonna del Fiume con il soprano Li Meng e gli Archi di Lucania», si legge in una nota.

Le Cascate di Calabritto

La direzione artistica è affidata al maestro Gerardo Spinelli.«Per la prima volta abbiamo deciso di organizzare un evento unico nel suo genere: un trekking alle cascate di Bard’natore e alla grotta della Madonna del Fiume con un concerto esclusivo ispirato nel titolo allo Zagarone, il fiume intorno a cui è nata parte di storia, cultura, tradizioni di questo antico territorio», scrive Calabritto Escursioni. «Abbiamo scelto la vigilia di Ferragosto, il 14 agosto, nonché giorno della storica festa di San Rocco a Calabritto, che si svolgerà nel pomeriggio e in serata, per proiettarvi in una giornata tra natura selvaggia, suoni emozionanti, riti ancestrali». Per la giornata di San Rocco, il 14 agosto e di Ferragosto l’invito è a visitare «Calabritto per scoprire bellezze e attrazioni di questo lembo meridionale di Irpinia, a cavallo tra la valle del Sele e i monti Picentini».


Concerto di Ferragosto a Calabritto nella grotta ancestrale oltre le cascate

Per info e prenotazioni: Calabritto Escursioni Facebook


LEGGI ANCHE:

Le sorgenti di Cassano e Montemarano entrano nel sistema regionale

Il Palio dell’Anguria torna ad Altavilla Irpina con anteprima ad Avellino

Calici di stelle e Sagra Fusillo e Greco a Petruro Irpino

Jazz nel centro storico di Avellino tutti i week end di agosto: il programma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI