Clemente Mastella e Noi di Centro al voto da soli

POLITICHE 2022. L'annuncio di Guerino Gazzella, Bruno Aliberti, Adele Nigro, Giovanni Centrella e Ciro Aquino: «Avviata la raccolta delle firme per la presentazione delle liste». Il partito fondato dal Sindaco di Benevento rompe gli indugi e lancia le candidature a Camera e Senato

«Clemente Mastella e Noi di Centro saranno in campo con propri candidati alla Camera e al Senato. Lo dichiarano in una nota congiunta i dirigenti irpini di Noi di Centro, Guerino Gazzella, Bruno Aliberti, Adele Nigro, Giovanni Centrella e Ciro Aquino.

Clemente Mastella

«Stiamo raccogliendo le firme per le candidature di Camera e Senato per difendere la rappresentanza delle aree interne. Non possiamo accettare di essere cannibalizzati dalle coalizioni in campo che del resto hanno già perso contro Noi di Centro sia al Comune che alla provincia di Benevento», si legge nella nota. «Anche in Irpinia stiamo raccogliendo significative adesioni intorno alla lista di Noi di Centro. Tanti amministratori locali e piccoli imprenditori si dichiarano stanchi di una rappresentanza parlamentare distante dai problemi del territorio. Per queste ragioni, ma soprattutto per l’incapacità del Partito democratico di organizzare una coalizione inclusiva delle forze moderate e di centro, abbiamo deciso di presentarci sia alla Camera che al Senato. Ovviamente questo determinerà risultati imprevedibili».

«PRONTI A FARE LA DIFFERENZA». Aquino entra nel merito della decisione. «Non ci spaventa correre da soli anche perché con i numeri che abbiamo dimostrato di avere possiamo certamente eleggere tranquillamente un deputato».

La senatrice Sandra Lonardo, componente del gruppo Misto: IDEA-CAMBIAMO!-EUROPEISTI-NOI DI CENTRO (Noi Campani)

«DELUSI DAL DIBATTITO IN CORSO AD AVELLINO». Aquino non risparmia una stoccata agli alleati regionali. «Stiamo assistendo ad un dibattito, anche in provincia di Avellino concentrato intorno alle ambizioni dei singoli, dal quale non emerge una visione politica in grado di dare rappresentanza ai territori, oggi più che mai fondamentale con la riduzione del numero dei parlamentari», sottolinea il sindaco di Montefredane.


LEGGI ANCHE:

Elezioni politiche 2022, il Pd riunisce la Direzione ad Avellino

ARTICOLI CORRELATI