«Avellino pronta a ripartire dopo la pandemia», il Sindaco Festa: torneremo riferimento

L'ASSESSORE LUONGO: IN CARTELLONE THE KOLORS, ORIETTA BERTI, VINICIO CAPOSSELA, LO STATO SOCIALE, PEPPINO DI CAPRI, ENZO AVITABILE, I 99POSSE, I BOTTARI. Nella Sala Consiliare del comune di Avellino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del cartellone dell’Avellino Summer Fest. Il programma di appuntamenti di agosto e settembre

«Avellino è pronta a ripartire dopo la pandemia», ha dichiarato il Sindaco Gianluca Festa, intervenuto accanto all’Assessore Luongo alla conferenza stampa di presentazione del cartellone dell’«Avellino Summer Fest». Nella Sala Consiliare del Comune di Avellino è stato illustrato il programma di appuntamenti che accompagnerà gli avellinesi nei mesi di agosto e settembre.

L’Assessore alle Politiche Giovanili e Patrimonio Stefano Luongo, accanto al Sindaco di Avellino, Gianluca Festa

IL SINDACO: DOPO TANTI SACRIFICI, OSTACOLI, IL COVID PUNTIAMO ALLA RISCOSSA DELLA CITTÀ. «La città si riaccende, portiamo cultura, tradizione, divertimento, musica, una città che torna a vivere. Per noi non c’è differenza tra centro e quartieri, siamo una comunità», ha sottolineato il Sindaco, che ha concluso la conferenza stampa, aperta dall’intervento dell’Assessore Luongo. «Questo è l’anno della riscossa, della ripresa che parte dall’estate, abbiamo fatto un lavoro certosino anche con riferimento agli eventi. Abbiamo voluto individuare location, arricchire le luminarie. Abbiamo affrontato tanti sacrifici, ostacoli, il Covid, conosciamo tutto quello che abbiamo dovuto combattere ma anche il grande lavoro che abbiamo dovuto svolgere. Adesso ripartiamo dopo la pandemia. Posso solo ringraziare la mia squadra, siamo pronti fare il meglio per la città che tornerà ad essere un riferimento e i cittadini saranno orgogliosi della propria realtà», ha concluso, ribadendo che «Avellino è pronta a ripartire dopo la pandemia».

Nella Sala Consiliare del comune di Avellino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del cartellone dell’Avellino Summer Fest

IL PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI DAL CENTRO ALLE PERIFERIE. Il Comune mette in campo «una ricca programmazione, che vedrà coinvolta e soprattutto valorizzata la città, con tantissimi eventi che daranno modo di vivere a pieno agli avellinesi e non solo», hanno spiegato Festa e Luongo. Con l’obiettivo di intercettare una fetta del turismo proveniente da tutta la regione, l’amministrazione mira a far «riscoprire la bellezza e l’importanza di questa città nel periodo più bello e sentito, che inizia proprio oggi con la tradizionale alzata del Pannetto e l’installazione delle luminarie». L’evento coinvolgerà «non solo il centro della città ma tutte le periferie del capoluogo», è stato sottolineato.

LUONGO: IN CARTELLONE THE KOLORS, ORIETTA BERTI, VINICIO CAPOSSELA, LO STATO SOCIALE, PEPPINO DI CAPRI, ENZO AVITABILE E I 99POSSE, OLTRE AI BOTTARI. «Puntiamo alla partecipazione dell’intera città, da oggi a settembre», ha affermato l’Assessore alle Politiche Giovanili e Patrimonio, Stefano Luongo. «Vogliamo ridare entusiasmo alla cittadinanza» con un programma articolato su «grandi eventi, spettacoli, weekend in centro, arte, teatro, cinema, bambini, sociale, fuochi e luminarie». Nel cartellone figurano i The Kolors, Orietta Berti, Vinicio Capossela, Lo Stato Sociale, Peppino Di Capri, Enzo Avitabile e i Bottari con i 99Posse, nell’ambito del progetto Andromeda. «Ricorderemo De Andrè, Lucio Dalla, Battiato e Pino Daniele. Abbiamo il cinema all’aperto, spettacoli per bambini, una costante presenza di artisti di strada, ci sono delle mostre a villa Amendola e alla Casina del Principe». Inoltre, «presenteremo la notte bianca il 5 agosto. E poi, Andromeda, un’iniziativa che punterà a coinvolgere nuove generazioni dai 15 ai 35 anni. Abbiamo installato le luci anche in Piazza libertà, sarà una fantastica novità vederla illuminata. Ci saranno i tradizionali fuochi a mezzanotte il 15 agosto. Vi aspettiamo numerosi». Di seguito il programma completo della manifestazione: scarica la Brochure Avellino Summer Fest.


Il programma

Avellino Summer Fest, il programma

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 775 (su 3.254 test). Morto 81enne di Sirignano. In Campania 2.397 casi

Fiano Love Fest a Lapio e palazzo Filangieri dal 5 agosto

A Sant’Andrea di Conza 45esima Rassegna teatrale e Festa del Libro

‘Convivio al Monte’ 2022 al via a Montella. Il programma

‘Saperi e Sapori’ a Gesualdo dal 29 al 31 luglio. Programma

«Per l’Italia vado avanti», ma non basta. Draghi fermato da 5s, Forza Italia e Lega. Si vota il 25 settembre

 

ARTICOLI CORRELATI