Denunciato a Carife automobilista senza patente. Inutile il tentativo di fuga

I Carabinieri hanno raggiunto un 30enne di origine straniera ma con residenza in loco. Altro deferimento è scattato a Calitri per un 40enne alla guida con il titolo revocato

È stato denunciato a Carife un automobilista trovato senza patente. Si tratta di  un trentenne di origine straniera e residente a Carife. È accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente. Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Castel Baronia hanno intimato l’“Alt” a un’autovettura condotta da un uomo che in un primo momento ha rallentato, fingendo di fermarsi. Poi, con una manovra improvvisa, ha però ripreso repentinamente la corsa, dandosi alla fuga. Prontamente inseguito dai militari operanti, il trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato raggiunto presso la propria abitazione. Lo stesso, non in possesso di patente di guida perché revocata, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

Carabinieri impegnati in attività di controllo sulle strade

Oltre all’automobilista senza patente denunciato a Carife, i Carabinieri di Andretta hanno fermato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne di Calitri, per “Falsità materiale commessa dal privato”, falsa attestazione o dichiarazione ad un Pubblico Ufficiale sulla identità personale e guida senza patente. L’uomo è stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura con la patente revocata. Alla specifica richiesta ha esibito una carta d’identità e un permesso di guida straniero, riportanti la sua foto. I militari si sono accorti subito di avere tra le mani dei documenti contraffatti e i successivi accertamenti hanno eliminato ogni dubbio.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI