«Nei voti agli esami l’eccellenza dell’Istituto De Sanctis». I risultati

«IL PRESTIGIO DELL’IISS DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI E CAPOSELE ATTESTATO DAI DATI INVALSI E DALLA CLASSIFICA EDUSCOPIO». Sono 40 gli studenti ad aver brillantemente superato con votazioni eccellenti la prova della maturità: «Si conferma l’Istituto come uno dei migliori Poli formativi in Alta Irpinia»

«Nei voti agli esami l’eccellenza dell’Istituto De Sanctis», fa sapere l’Istituto di Sant’Angelo dei Lombardi, rivendicando che i numeri confermano questa scuola come «uno dei migliori Poli formativi in Alta Irpinia».

Istituto De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi

«L’ECCELLENZA DELL’ISTITUTO DE SANCTIS DI SANT’ANGELO DEI LOMBARDI NEI VOTI DEGLI STUDENTI AGLI ESAMI DI STATO». Esiti encomiabili e meritevoli di pieno riconoscimento e lusinghiero giudizio per le studentesse e gli studenti dell’IISS “F. De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi, che hanno superato l’Esame di Stato con una votazione molto alta. Dei 154 maturandi dei vari indirizzi di studio il 26% ha conseguito il diploma con 100 e tra questi 9 hanno anche ricevuto la lode. Il Liceo Classico con 10 voti 100, di cui 3 con lode, conquista il 31% di votazioni eccellenti relativo ai 32 candidati dell’indirizzo. L’esperienza scolastica delle superiori si è conclusa per il 21% dei 39 alunni del Liceo Scientifico opzione Scienze applicate con 8 votazioni con 100, di cui 2 con lode. Quattro voti 100, di cui due con lode, per i diplomati del Liceo Linguistico, che con i suoi 24 allievi raggiunge il 17%. Dei 13 discenti dell’I.T.E. ben 5 si sono diplomati con 100, ottenendo così la percentuale più alta di successi formativi, pari al 38%. La sezione associata di Caposele incassa il 28% di valutazioni eccellenti: dei 32 studenti del Liceo Scientifico ben 10 voti 100, di cui due con lode, pari al 31% degli esaminati dell’indirizzo; al Liceo delle Scienze umane vanno 3 votazioni 100 su 14 alunni pari al 21% di coloro che hanno affrontato l’esame.

IL PRESTIGIO DELL’IISS “F. DE SANCTIS” ATTESTATO DAI DATI INVALSI E DALLA CLASSIFICA EDUSCOPIO. I risultati conseguiti agli Esami di Stato confermano il prestigio dell’IISS “F. De Sanctis”, «attestato dai dati INVALSI, dalla classifica Eduscopio, in cui i vari indirizzi si posizionano al primo posto tra gli altri Istituti della provincia di Avellino nel raggio di 30 Km; dai numerosi successi ottenuti dagli studenti in competizioni di diversi ambiti anche extrascolastiche; dall’ingresso nelle facoltà a numero chiuso ancora prima di conseguire il diploma», si legge in una nota. Le parole del Dirigente scolastico, Prof. Gerardo Cipriano, compendiano la soddisfazione dell’intera comunità scolastica e l’augurio di un futuro brillante per tutti i neo diplomati del “De Sanctis”. “Rivolgo le mie congratulazioni a tutti gli studenti che hanno concluso il loro percorso di studio nel nostro Istituto e mi complimento con coloro che hanno ottenuto il massimo del punteggio. Gli esiti raggiunti dai nostri alunni sono la dimostrazione della qualità dell’offerta formativa messa in campo dall’Istituto e della bontà del lavoro eseguito dal corpo docente. L’esimio Francesco De Sanctis, a cui la nostra scuola è intitolata, ha affermato: “Giovani studiate, educatevi, siate intelligenti e buoni. L’Italia sarà quello che voi sarete”. Non possiamo che essere pienamente soddisfatti dei nostri ragazzi, che hanno sostenuto un eccellente esame ed hanno svolto un quinquennio con impegno e senso di abnegazione verso lo studio, acquisendo così le conoscenze e le competenze necessarie per proseguire il loro percorso di studi o di lavoro e una formazione che consentirà loro di affrontare le nuove sfide e dare un contributo alla nostra società”.


Gli studenti eccellenti

Liceo Classico sez. A Ciani Giuseppe Pio (100), Gregorio Miriam (100 e lode), Mercadante Vittoria (100), Sarno Aurora (100), Sicuranza Gaia (100), sez. B Di Troilo Arianna (100), Forgione Luisa (100), Grella Consalvo (100 e lode), Lardieri Michele Francesco (100 e lode), Maglio Carmen (100); Liceo Linguistico sez. A Bohuslavskyi Alexander (100 e lode), Cozza Ilaria (100 e lode), sez. B Di Biasi Giovanna (100), Megaro Erika (100); Liceo Scientifico opzione Scienze applicate sez. A Ciani Alessandro (100), Dell’Erario Marika (100), Forgione Francesca (100), Salerno Giuseppe (100 e lode), sez. B Di Santo Alessio (100), Ekhator Wisdom (100), Pescatore Amelia (100), Rubino Angelo (100 e lode); Liceo Scientifico sez. A D’Amelio Martina (100), Marsico Vincenzo (100), Pallante Mariacarla (100 e lode), Poto Antonio (100), Raimondo Giulia (100 e lode), Russomanno Rosalinda (100), sez. B Gizzi Sofia (100), Luongo Gerarda (100), Rafaniello Pietro (100), Vitiello Sabino (100); Liceo Scienze umane Milano Luigi Gerardo (100), Ruglia Nina (100), Sagliocca Maria Antonietta (100); Istituto tecnico economico Casciano Felice (100), De Nicola Federica (100), Donatiello Matteo (100), Greco Giulia (100), Verderosa Mariaelena (100).


LEGGI ANCHE:

L’IISS ‘De Sanctis’ celebra i successi dei suoi studenti nel 2022

IISS ‘De Sanctis’: la scuola fa cultura con i laboratori

Studenti dell’IISS ‘De Sanctis’ presentano all’Ue un’impresa per l’agricoltura 4.0

Erasmus monumental in Spagna dell’IISS “F. de Sanctis”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI