Alla scoperta di San Martino Valle Caudina e Summonte: doppio tour

Il Gal Partenio in collaborazione con l’agenzia Ruralis ha promosso la visita a due borghi nel Parco Regionale del Partenio il 10 e il 15 luglio. Il programma

Il Gal Partenio in collaborazione con l’agenzia Ruralis ha promosso un doppio tour turistico alla scoperta di San Martino Valle Caudina e Summonte. «L’obiettivo principale dei due eventi è la promozione turistica dei piccoli villaggi incastonati all’interno del grande polmone verde dell’Irpinia, il Parco Regionale del Partenio, e il rilancio del turismo interno in provincia di Avellino dopo le numerose limitazioni imposte dal diffondersi del covid che hanno frenato l’avvio di un processo virtuoso legato allo sviluppo di questi affascinanti luoghi», spiegano gli organizzatori. Di seguito i particolari delle due tappe alla scoperta di San Martino Valle Caudina e Summonte, con le istruzioni per prenotare il tour.

San Martino Valle Caudina

Il programma
  • DOMENICA 10 LUGLIO. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ‘Villages of Tradition’. Si parte Domenica 10 luglio, con un suggestivo viaggio nel centro storico di San Martino Valle Caudina e visita guidata al Palazzo ducale, al Convento di Santa Caterina e al Castello longobardo Pignatelli della Leonessa. Il tour si concluderà con una passeggiata naturalistica nell’oasi Wwf “Montagna di Sopra” di Pannarano.
  • VENERDÌ 15 LUGLIO. Si prosegue venerdì 15 luglio con la visita organizzata a Summonte, uno dei borghi più belli d’Italia, alla scoperta dei suoi tesori: i Palazzi settecenteschi, il Tiglio secolare, la gigante Scacchiera e la maestosa Torre angioina. L’esperienza si concluderà con una passeggiata naturalistica lungo i sentieri del Parco Regionale del Partenio.
Summonte, la Torre

Istruzioni
  • PER PRENOTARE. Prenotare le visite turistiche gratuite è semplicissimo, basta accedere alla pagina facebook dedicata di “https://www.facebook.com/villagesoftradition.org/” o sul sito “www.ruralis.com” e in pochi click si avrà il biglietto a portata di mano e in più la possibilità di usufruire del servizio navetta in partenza da Avellino.

LEGGI ANCHE:

Fiano Love Fest a Lapio dal 5 al 7 agosto. Programma

A San Mango sul Calore la Cavalcata di Sant’Anna ritorna

Granfondo e Meeting Giovanile dei Picentini al Laceno nel week end

Positivi al coronavirus in Irpinia 743 su 2.470 test. In Campania 12.814 casi e 6 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI