Montefusco, Torrioni e Santa Paolina: arrivano i fondi del PNRR

PROGETTO ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI DEI COMUNI. È stato finanziato per un importo di 2.533.192,45 euro il progetto che risulta tra i primi 30 a livello nazionale e il primo in provincia di Avellino

L'Oratorio di Montefusco

I Comuni di Montefusco, Torrioni e Santa Paolina hanno ottenuto il finanziamento di un progetto mirato alla valorizzazione dei borghi storici. «Con grande soddisfazione abbiamo appreso dell’avvenuto finanziamento del progetto PNRR – Componente M1C3 Turismo e Cultura – misura 2 – Investimento 2.1 ‘Attrattività dei Borghi Storici’, relativo ai Comuni di Montefusco, Santa Paolina e Torrioni, con Montefusco Comune Capofila», si legge in un comunicato congiunto.

La piazza centrale di Montefusco

«Il progetto, finanziato per un importo di 2.533.192,45 euro, è tra i primi 30 a livello nazionale e il primo, per punteggio, dei due finanziati in provincia di Avellino», si legge nella nota. «Il progetto rappresenta una grande possibilità di sviluppo per tutto il territorio e apre importanti prospettive di crescita per i nostri Comuni». Le amministrazioni comunali esprimono un pubblico ringraziamento «in particolare alla Professoressa Adelina Picone e al suo staff del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli per aver curato, in modo impeccabile, tutte le fasi della progettazione». Inoltre «un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno collaborato e preso parte alle varie fasi del progetto, la cui realizzazione è stata possibile grazie al lavoro di squadra e di “comunità” che è stato alla base del progetto stesso».

Santa Paolina

LEGGI ANCHE:

La Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi sarà restaurata

Valli del Sele e dell’Ofanto, oasi per il turismo della Campania

Un Orto didattico ecocompatibile interattivo a Salza Irpina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI