A Lecce in mostra i trionfi dello sport italiano nell’Emotional&Sport

L'OMAGGIO AI TRIONFI AZZURRI DELLA NAZIONALE DI CALCIO. Presentato ieri il libro "Storia d'Italia, del calcio e della nazionale" (1995- 2021) di Mauro Grimaldi, vicepresidente della Lega Italiana Calcio Professionistico. L'iniziativa «Un secolo d’azzurro» prosegue fino al 23 giugno nel Chiostro dei Teatini

A Lecce in mostra i trionfi dello sport italiano nell’«Emotional & Sport», format ideato da Carmen De Gironimo. Inaugurata lo scorso 11 giugno, prosegue fino al 23 giugno la mostra, concepita nel territorio salentino per portare «le emozioni che si trasmettono attraverso lo sport». Nel suggestivo Ex Convento dei Teatini di Lecce sono in programma convegni dedicati «a ottimizzare la prestazione atletica», presentazioni di libri, esposizione di trofei e maglie storiche appartenenti al club US Lecce, appena promosso in Serie A e tra i partner ufficiali della kermesse. «Il tutto con l’unico obiettivo» di «unire emozione, sport e territorio», spiegano gli organizzatori.

A Lecce in mostra i trionfi dello sport italiano nell’«Emotional & Sport»

«Siamo felici di ospitare in città un festival che punta l’accento non solo sul benessere fisico di chi pratica sport in generale e il calcio in particolare, ma soprattutto sul benessere emotivo», ha dichiarato in una nota l’assessore allo Sport Paolo Foresio. La kermesse è iniziata l’11 giugno con la presentazione del libro “Storia d’Italia, del calcio e della nazionale” (1995- 2021) Mauro Grimaldi, vicepresidente della Lega Italiana Calcio Professionistico. Moderati dal giornalista Fabrizio Caianello, ai lavori sono intervenuti l’emotional coach Carmen De Gironimo e una delegazione dell’Us Lecce, con la partecipazione straordinaria dell’ex calciatore Sergio Brio e del presidente del settore giovanile e scolastico della Figc e della Lnd (Lega nazionale dilettanti) Vito Tisci. Un’esibizione di danza a cura dello studio di Ilenia De Pascalis ha concluso l’evento. Con l’«Emotional & Sport» si potranno ripercorrere a Lecce i trionfi dello sport italiano in mostra fino al 23 giugno.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.122 (su 13.003 test) con 1 morto

Educazione a riciclo e riuso dei rifiuti, 15 scuole campane premiate a Napoli

Picentini e le vie d’acqua “da salvare”, via al progetto dell’AMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI