Bando Erasmus+ del Comune di Ariano, domande fino al 26 maggio

Ultime ore per partecipare all'avviso per 34 borse di mobilità per Malta e di 1 per la Spagna. Il Comune: «Una nuova opportunità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi in ambito turistico e culturale»

Fino al 26 maggio è ancora possibile partecipare al Bando Erasmus+ del Comune di Ariano. Il bando prevede l’assegnazione di 34 borse di mobilità per Malta e di 1 per la
Spagna, per un periodo di 2 mesi. È rivolto ai ragazzi che «vorranno confrontarsi con un’esperienza lavorativa all’estero all’interno di aziende del proprio settore di formazione». si legge in una nota del Comune.

Il Comune di Ariano Irpino

Entro il 26 maggio 2022 potranno presentare ancora la domanda per partecipare al progetto “PRO-T.Rai.N.E.E.S.”, i giovani diplomati residenti nella Regione Campania che abbiano compiuto il 18° anno di età, siano in possesso della cittadinanza Europea, dello status di inoccupati/disoccupati e siano diplomati nell’anno scolastico 2020-21. Le candidature potranno essere inviate al seguente indirizzo: [email protected]. Dal mese di aprile 2021 ad oggi sono state 40 le borse di mobilità assegnate a giovani neodiplomati provenienti da tutto il territorio regionale, che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa e formativa nei paesi Spagna e Malta. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la documentazione cliccano questo link

IL PROGETTO. La crescita è un viaggio straordinario fatto di conoscenza, un’esperienza da intraprendere ogni giorno anche attraverso nuove opportunità. Il Comune di Ariano Irpino, nell’ambito del progetto Erasmus+, ha pubblicato un bando rivolto ai ragazzi che vorranno confrontarsi con un’esperienza lavorativa all’estero all’interno di aziende del proprio settore di formazione. Il paese di destinazione è Malta, arcipelago nel cuore del Mediterraneo dal ricco patrimonio storico e culturale, che negli ultimi decenni si è contraddistinta per una fiorente attività imprenditoriale. Il progetto PRO-T.Rai.NEES – PROmoting cooperaTion for the development of skills in the field of hEritage touriSm offre ai neo-diplomati degli Istituti Secondari Superiori, anno scolastico 2019/2020, borse di mobilità destinate a un tirocinio formativo di 2 mesi da trascorrere a Malta. Durante questo periodo, i giovani coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi con realtà internazionali e acquisire competenze per la gestione del patrimonio artistico locale, la valorizzazione del territorio, la riqualificazione di periferie e lo sviluppo di forme innovative di turismo culturale. Si tratta di un’importante opportunità anche per i Comuni coinvolti che, attraverso la formazione dei propri giovani, potranno accrescere le proprie competenze di gestione e le strategie di internazionalizzazione, generando   un modello di cooperazione che coinvolga il settore educativo, istituzionale, imprenditoriale e associativo, che si concentri sui principali aspetti del territorio da diffondere a livello locale, nazionale e internazionale.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 106: l’elenco. Un decesso al Moscati. In Campania: 1.750 casi e 52 morti

La Campania è zona arancione oggi 25 aprile. Da lunedì è nella fascia gialla. Le regole

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI