La Fiera di San Bernardino a Lioni torna con 200 esercenti

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia riproposto l'appuntamento. Vigili Urbani e Carabinieri hanno schierato 15 uomini sulle strade per la sicurezza

La Fiera di San Bernardino a Lioni torna dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. il tradizionale appuntamento, storicamente molto frequentato da ambulanti e cittadini, «è stata un importante banco di prova anche per il Comando di Polizia municipale del Comune di Lioni, che ha messo a punto per l’occasione un nuovo piano posteggi», fa sapere l’Amministrazione. Sono oltre 200 quelli assegnati, diversi dei quali a commercianti provenienti da regioni vicine.

La Fiera di San Bernardino a Lioni torna con 200 esercenti

«In accordo con l’assessorato alle Attività produttive abbiamo varato un piano in accordo con la normativa in materia di sicurezza e delle opportune misure di prevenzione sanitaria, rafforzate in seguito all’emergenza da Covid-19», spiega Giuseppe Aiello, comandante della Polizia municipale. Al primo appuntamento con la Fiera di San Bernardino ha risposto una folta presenza di utenti. Sono stati impiegati «15 uomini schierati dalla municipale e dall’Arma dei Carabinieri, tra cui operatori addetti all’anti-borseggio», per assicurare la massima sicurezza. «Oltre 130 i controlli effettuati e nessuna anomalia registrata».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia: 214 con 2 decessi. In Campania: 2.819 e 8 morti

Asidep e Asi, pignorati i conti bancari. Allarme del sindacato

Piano da 60 milioni della Provincia di Avellino «per scuole sicure»

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI