Francesco Urciuoli: Santo Stefano del Sole pronto per il PNRR

«Conti in ordine del Comune, ora continuità e rinnovamento per la crescita» del paese». Il Sindaco uscente in corsa per un secondo mandato presenta squadra e programmi, rivendicando «la buona amministrazione di questi cinque anni»

Il Sindaco Francesco Urciuoli si è candidato per un secondo mandato a Santo Stefano del Sole, presentando un programma di investimenti reso possibile dai conti in ordine del suo Comune. Privo di debiti, il suo ente ha le carte in regola per attingere alla quota massima dei fondi resi disponibili dal PNRR. Francesco Urciuoli annuncia le novità di una squadra che rivendica caratterizzata da competenza e rappresentatività di una comunità che intende mantenere unita. La lista Il Sole capeggiata da Urciuoli, «rappresenta uno spaccato chiaro della comunità», sottolinea il Sindaco. Oltre agli storici alleati Giuseppe Alfano, imprenditore esperto nel turismo di prossimità, e Vito Luciano, «vede nuove partecipazioni che spingono all’innovazione, non dimenticando le radici di ognuno»: Simona Calore imprenditrice nel settore del commercio alimentare, Carlo Fiore dipendente pubblico nel settore dell’impiego, Angela Carrino ragioniera, Antonietta Sarno sociologa. Di seguito le sue dichiarazioni.


Continuità e rinnovamento per la crescita di Santo Stefano del Sole

Dichiarazioni di Francesco Urciuoli | Sindaco di Santo Stefano del Sole

Francesco Urciuoli

In questi cinque anni ho cercato di trasmettere un messaggio: storia e tradizione, ai nostri giorni, non sono concetti anacronistici; al contrario, per la mia amministrazione hanno rappresentano i capisaldi per una gestione virtuosa dettata dalla volontà di continuare su una strada sicura, una strada concreta. Ho voluto creare una squadra forte ed eterogenea – spiega Urciuoli – Al mio fianco, come sempre, persone che lavorano per il bene del paese e del territorio con una chiara consapevolezza: si intraprende un’attività solo quando si ha la certezza di portarla a termine e nel migliore dei modi. Se è vero che sono il rappresentante della continuità e di una politica di conservazione e tradizione mi rendo conto che c’è bisogno di integrare, innovare e cambiare le regole che per tanti anni hanno fatto del nostro un comune virtuoso e non decadente.

LA LISTA. Come Gianluca Rotondi, presidente del Gruppo MAC sponsor dell’Avellino Calcio, imprenditore irpino di spessore che ha accettato il mio invito ad intraprendere questa avventura a testimonianza nel suo forte impegno nella crescita economica del territorio, con il quale da qualche anno sviluppiamo progetti per Santo Stefano.

GLI INVESTIMENTI. Considerando quanto il mondo sia cambiato in questi ultimi due anni, i nostri concittadini sono oggi più che mai consapevoli di vivere in un paese come Santo Stefano del Sole che non presenta debiti e che grazie al suo virtuosismo riesce ad avere accesso al 100% delle opportunità che il PNRR mette a disposizione. Non è banale – conclude il sindaco Urciuoli – ma vorrei sottolineare che la metà dei comuni italiani si trova in condizioni economiche disastrose a causa di atteggiamenti scriteriati e scelerati, e che oggi, ancora una volta, rischiano di perdere il treno delle opportunità…


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia: 214 con 2 decessi. In Campania: 3.130 e 8 morti

Il Premio Industria Felix a 8 imprese irpine. Complimenti da Confindustria

Sostenibilità in Campania, la Regione chiama l’Università

 

 

ARTICOLI CORRELATI