“La Corrida – Memorial Carlo Tuzio” a Taurasi l’11 giugno

al via la seconda edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione culturale “Taurasium”. Iniziativa in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del patrono San Marciano vescovo e confessore

L’Associazione culturale “Taurasium” organizza la seconda edizione de “La Corrida – Memorial Carlo Tuzio”.  È sempre vivo a Taurasi l’affettuoso ricordo dell’indimenticabile maestro. E l’Associazione culturale “Taurasium” ha organizzato la seconda edizione del “Memorial” che porta il suo nome. Domenica 11 giugno, con inizio alle ore 21.00, in via Municipio si terrà “La Corrida”, anche in concomitanza dei giorni dedicati ai tradizionali festeggiamenti in onore di San Marciano, patrono del paese irpino.

Carlo Tuzio

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’’associazione culturale taurasina, presieduta da Alberico Cardia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tranfaglia, riproporrà l’iniziativa alla quale parteciperanno cantanti, strumentisti, comici, giocolieri, barzellettieri, ballerini e tanti altri “artisti allo sbaraglio”, singolarmente, in coppia o in gruppo. Poi sarà il pubblicopresente, armato di fischietti, tamburelli, campanelle, trombette ed altri arnesi, a scegliere e a decretare, con il proprio entusiasmo e i propriapplausi, i vincitori della seconda edizione de “La Corrida – Memorial Carlo Tuzio”. La manifestazione sarà tramessa dal vivo, in diretta streaming, sulle pagine social di Cosmo Radio Taurasi.

IL RICORDO DI CARLO TUZIO. La manifestazione è dedicata alla memoria del maestro di danza Carlo Tuzio, persona amabile prematuramente scomparsa. Il maestro Carlo Tuzio è stato un ballerino professionista di danza sportiva di livello internazionale. Nella suaultratrentennale carriera è stato competitore Fids, giudice internazionale Wdc, presidente provinciale Aimb per Avellino e Benevento, istruttore ufficiale della Csen e della Fibes, insegnante e preparatore atletico di allievi che hanno gareggiato in tutto il mondo per i circuiti agonistici di danza sportiva Aimb, Fidaitalia e Wdc, avendo sempre accanto sua moglie, nonché ballerina e insegnante, la cara Vanna Morante.


LEGGI ANCHE:

Gennaro Bellizzi, testimonianza di vita cristiana. L’omaggio della sua Controvento

Un villaggio preistorico ricostruito a Frigento dagli studenti

Positivi al coronavirus in Irpinia 329: l’elenco. In Campania 3.967 casi e 3 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI