Impianto sportivo di Contrada Ischia completato ad Atripalda

L'annuncio del Sindaco Giuseppe spagnolo: la struttura è pronta per essere nuovamente utilizzata. Sarà dedicata alla memoria di Carmine Parziale

È stato completato il recupero dell’impianto sportivo di Contrada Ischia ad Atripalda. Lo ha  annunciato il Sindaco, Giuseppe Spagnuolo. «L’impegno assunto all’inizio del mandato era quello di restituire alla città tutte quelle strutture che versavano in condizioni di degrado o di inagibilità, condizioni che di fatto le rendevano inutilizzabili. Tra queste il campo sportivo di quartiere di contrada Ischia che è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione e che ritorna nella disponibilità della nostra comunità, in particolare dei nostri giovani che sono molto legati a questo spazio, che consente loro di praticare sport e di coltivare la socialità. Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di quanto realizzato», ha dichiarato il sindaco di Atripalda.

Impianto sportivo di Contrada Ischia ad Atripalda completato

«Con circa 45mila euro di fondi ministeriali abbiamo realizzato un intervento molto articolato con la messa in sicurezza delle recinzioni, il rifacimento della pavimentazione, miglioramento complessivo della struttura con la predisposizione della rete di contenimento, colorazione del campo, installazione delle porte di gioco nuove».

«A BREVE L’INTITOLAZIONE A CARMINE PARZIALE». La struttura è pronta per essere nuovamente utilizzata, in particolare dai giovani, spiega Spagnuolo. In particolare, «dopo due anni di pandemia, con tutte le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, il campo tornerà ad essere luogo di aggregazione finalmente in piena sicurezza». Si prepara la cerimonia di riapertura. «Abbiamo raccolto una volontà diffusa di rendere omaggio ad un giovane atripaldese prematuramente scomparso, Carmine Parziale, il gigante buono, come gli amici amavano definirlo. Lo facciamo con grande piacere e grande emozione. A breve formalizzeremo l’intitolazione con una cerimonia pubblica».


LEGGI ANCHE:

Giardini di Palazzo Caracciolo e 6 progetti nel “PNRR di Atripalda”

I 500 anni della Collegiata di Solofra in un docufilm

Stazione sciistica del Laceno, affidata la gara. Intervento da 13 milioni

Buonopane torna presidente della Provincia di Avellino: c’è la sospensiva

Positivi al coronavirus in Irpinia 467: l’elenco. In Campania 5.112 casi e 13 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI