Cisl Scuola: prima in Irpinia e Sannio col 26% delle Rsu. Ai Confederali il 70%

Il sindacato esprime soddisfazione per le elezioni del 5-6-7 aprile. «Raccogliamo la responsabilità di rappresentare la categoria in tutte le sedi a partire dall’imminente rinnovo del CCNL»

I sindacati confederali hanno ottenuto il 70% delle rappresentanze scolastiche nelle elezioni svolte nelle province di Avellino e Benevento, fa sapere la Cisl Scuola. «La segreteria territoriale della Cisl Scuola valuta molto positivamente il risultato delle elezioni delle RSU del 5-6-7 aprile per l’ampio consenso (26% circa) ottenuto dalle candidate e dai candidati schierati nelle liste elettorali dell’Irpinia e del Sannio dove la Csil Scuola si afferma come primo sindacato in provincia».

Salvatore Bonavita Segretario Generale Cisl Scuola IrpiniaSannio

L’ANALISI. Per la Cisl Scuola il risultato assume un particolare rilievo soprattutto nel contesto attuale. «Molto ampia e sentita la partecipazione alla competizione elettorale delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola e, nonostante il proliferare delle sigle sindacali, piena affermazione dei sindacati confederali che ottengono più del 70% dei voti, su di essi ricade la responsabilità di rappresentare la categoria in tutte le sedi a partire dall’imminente rinnovo del CCNL. Alle candidate e ai candidati, ai componenti delle commissioni elettorali, alle scrutatrici e agli scrutatori, alle RSU uscenti, rivolgiamo un grazie sentito e sincero, e a quelle neo-elette auguriamo buon lavoro e ci impegniamo a garantire ogni necessario supporto affinché possano svolgere al meglio il ruolo che gli è stato conferito».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 578, di cui 169 nell’area urbana. In Campania: 9.248 casi e 13 morti

Quarta dose anti-Covid: al via per over 80, ospiti nelle Rsa e fragili dai 60 anni

Autostazione di Grottaminarda, dal 2 maggio 114 corse al giorno

Ferrovia Eboli-Calitri/Pescopagano candidata dal Ministero all’alta velocità Sa-Rc. Verifiche di Rfi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI