Donazione del Moscati di Avellino per un centro sanitario nel Burkina Faso

L'ospedale ha fornito un’autoambulanza, arredi scolastici e attrezzature sanitarie in disuso all’Associazione “Baobab amici di Tampellin”, che ha ringraziato per «il gesto di grande solidarietà»

La donazione del Moscati di Avellino di un’autoambulanza, arredi scolastici e attrezzature sanitarie in disuso all’Associazione “Baobab amici di Tampellin” per un centro sanitario nel Burkina Faso è stata al centro di un incontro.

Donazione del Moscati di Avellino per un centro sanitario nel Burkina Faso

Salvatore Carrese, presidente dell’associazione di volontariato impegnata prevalentemente a Tampellin, ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati, Renato Pizzuti, per portare i suoi personali ringraziamenti, sottolineando «il gesto di grande solidarietà». Nel piccolo villaggio rurale del Burkina Faso sono stati realizzati un centro sanitario e un polo scolastico con animazione giovanile. L’incontro è stato organizzato dalla pediatra del Moscati, peraltro anche volontaria dell’Associazione, Maria Majorana. L’occasione ha consentito di evidenziare «l’importanza della collaborazione con le associazioni che si dedicano allo sviluppo dei Paesi disagiati», è stato spiegato. «Il manager Pizzuti ha voluto a sua volta ringraziare i volontari per l’importante e difficile lavoro che svolgono e ha auspicato che il loro contributo possa, in questo particolare momento storico, concentrarsi sulle vaccinazioni anti Covid-19 proprio nei Paesi africani», si legge in una nota dell’Azienda Ospedaliera.


LEGGI ANCHE:

Visite specialistiche e diagnostica in Campania, da oggi si prenota online da portale e app. Le istruzioni

Coronavirus in Irpinia: 261 casi (su 1.643 test), di cui 41 a Avellino. A Guardia Lombardi 2 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI