Visite specialistiche e diagnostica in Campania, da oggi si prenota online da portale e app. Le istruzioni

GLI ALTRI SERVIZI: CAMBIARE MEDICO, OTTENERE L'ESENZIONE DEL TICKET, CONSULTARE LE VACCINAZIONI RICEVUTE. Da lunedì 11 aprile, i cittadini campani possono prendere appuntamento nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania. Basta inserire i dati della ricetta medica

Da oggi 11 aprile le visite specialistiche e diagnostica in Campania si possono prenotare con una app o direttamente dal web attraverso il portale ‘Salute del cittadino’. Da oggi, lunedì, è attivo il servizio per i cittadini campani che «consente di prenotare on-line con il link del sito all’indirizzo: https://sinfonia.regione.campania.it. e con la app disponibile negli store on-line. Ecco come funziona.

Portale Salute del Cittadino e la App Campania in Salute

Collegandosi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute, tutti potranno prenotare la visita specialistica o l’accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania. Basta inserire i dati della ricetta medica.

L’ORDINE DI PRENOTAZIONE. Il primo appuntamento disponibile dipenderà dalla priorità indicata nella ricetta. Si ricorda infatti che la ricetta prescrive prestazioni urgenti (U), di media urgenza (B), differibili (D) e programmabili (P).

I SERVIZI PREVISTI PER GLI APPUNTAMENTI. Con il Portale Salute del Cittadino e la App Campania in Salute, tutti i cittadini campani hanno la possibilità di: confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite e pagare il ticket con carta di credito; prenotare, confermare e pagare on-line anche per conto dei propri familiari. Per chi non vuole accedere attraverso portale o app rimane sempre possibile recarsi al Centro Unico di Prenotazione o in Farmacia.

GLI ALTRI SERVIZI: CAMBIARE MEDICO, OTTENERE L’ESENZIONE DEL TICKET, CONSULTARE LE VACCINAZIONI RICEVUTE. Sono accessibili anche altri servizi in Campania sempre on-line oltre visite specialistiche e diagnostica. Ad esempio, si potrà: cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni; dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione ticket; consultare l’elenco dei vaccini effettuati.

IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO. La Regione Campania informa, infine, che il Fascicolo Sanitario Elettronico offre inoltre informazioni su: green Pass; attestato di Esenzione Ticket per patologie; dati delle prestazioni farmacologiche e specialistiche, e dei referti di laboratorio.

Visite specialistiche e diagnostica in Campania, da oggi si prenota online da portale e app. Le istruzioni

IL PORTALE DEL CITTADINO: A COSA SERVE. Il Portale del Cittadino è lo strumento principe per la diffusione dei servizi sanitari (accesso al FSE, scelta e revoca dei MMG/PLS, autocertificazione delle esenzioni per reddito…): è il portale della Sanità. Questo strumento consente sia ai cittadini che agli operatori di settore (ASL, MMG/PLS, Operatori sanitari…) di accedere ai dati in esso archiviati secondo policy di accesso e protezione delle informazioni che saranno opportunamente definite e concordate con tutti gli attori del processo. Lo scopo del portale Sanità è anche quello di costruire una rete di collegamento tra le Aziende Sanitarie ed il personale che opera con la Sanità.


Istruzioni video


LEGGI ANCHE:

Covid in Campania, 6.795 casi nelle 24 ore con 7 morti

Quarta dose anti-Covid, il Ministero: sì dagli 80 anni e over 60 a rischio

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI