Ciriaco De Mita ricoverato ad Avellino. Accertamenti in corso

L'ex Segretario Dc già Premier è stato trasportato nel reparto di Neurologia del Moscati. Per i medici le condizioni sono stabili. I timori della figlia affidati ad un post sui social

Sono in corso degli accertamenti neurologici e cardiologici per Ciriaco De Mita ricoverato ad Avellino dalla tarda serata di domenica. L’ex Segretario Dc e già Premier è stato trasportato nel reparto di Neurologia del Moscati, dove è tuttora sottoposto ad esami accurati. Per i medici le condizioni sono stabili, mentre filtrano i timori della figlia, affidati ad un post sui social. Il 94enne ex Presidente del Consiglio non sarebbe però in gravi condizioni. De Mita è convalescente in seguito all’intervento chirurgico subìto lo scorso 19 di febbraio per la ricomposizione di un frattura al femore. Dimesso il 25 febbraio, è tornato nella sua casa di Nusco con la prescrizione di un periodo di riposo, ritenuto necessario dai medici per consentirgli la riabilitazione. Era stato ricoverato d’urgenza dopo essersi fratturato il femore per una caduta nella sua abitazione di Nusco. L’ex segretario della Dc e Presidente del Consiglio, attualmente Sindaco di Nusco, ha 94 anni. Secondo quanto fatto sapere dall’ospedale, aveva reagito bene all’intervento. I medici dell’Unità di chirurgia ortopedica nell’Azienda ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino, si erano detti ottimisti circa il decorso, autorizzando per questo il rientro a casa per la convalescenza.

Ciriaco De Mita accanto a Sergio Mattarella

Tanti gli attestati di vicinanza per Ciriaco De Mita nei giorni in cui è stato ricoverato, operato e poi dimesso dal reparto. Auguri di pronta guarigione sono giunti in queste settimane da personalità della politica, delle istituzioni, ma anche da cittadini e gente comune. Anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha rivolto un suo pensiero a De Mita poco prima delle dimissioni dall’ospedale, telefonando alla figlia Antonia, rivolgendo per suo tramite al Sindaco di Nusco i personali auguri di una pronta guarigione.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 361 casi, di cui 29 a Avellino e 25 a Ariano. Al Moscati 2 morti

Carenza di sangue al Moscati: impossibile rifornire le strutture sanitarie

Covid in Campania in 7 giorni: contagi +5,5% e terapie intensive +1%. Dati e regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI