Solidarietà al segretario Pd Nello Pizza, Zoina: confronto in Direzione

Il componente della assemblea provinciale interviene per chiedere di riportare negli organismi dirigenti il dibattito sulla linea politica. La dichiarazione

Un messaggio di solidarietà al segretario provinciale del Pd Nello Pizza e un monito alle componenti del partito, perché limitino agli organismi dirigenti il dibattito sulla linea politica del partito. Ermando Zoina, componente Assemblea provinciale Partito democratico, interviene sulle polemiche seguite alla sconfitta del Pd nell’Ato Rifiuti, circostanza che ha scatenato bagarre intorno alla segreteria provinciale.

Ermando (Nando) Zoina

«Sono stato orgoglioso da militante e da componente dell’Assemblea provinciale del PD di leggere le parole del Segretario provinciale rispetto a quanto accaduto presso il Circolo della Stampa ieri», dichiara Ermando Zoina, componente Assemblea provinciale Partito democratico. «Sono orgoglioso ma al tempo stesso amareggiato», spiega. «Dovremmo infatti spogliarci delle vesti di tifosi di questa o quella consorteria, in particolar modo quando si ricoprono ruoli politici, e praticare l’unità nelle scelte dopo un serio confronto di idee». Zoina ricorda che «appena tre settimane fa abbiamo eletto gli organismi e ieri quegli organismi sono stati delegittimati della loro funzione e, chi aveva il dovere di difenderli, ne ha violato i confini. Non devo dirlo io che le questioni politiche si affrontano nelle segreterie di partito, non devo certo spiegarlo a un vice segretario soprattutto. La linea politica va discussa in direzione o, se si vuole, in Assemblea, sono regole politiche che un Presidente del Partito dovrebbe conoscere». Per questo, conclude il messaggio di solidarietà al segretario Pd Nello Pizza, «siamo sempre stati a servizio del PD e non delle persone, lo siamo stati e lo saremo fieri della comunità democratica che nulla ha a che vedere con quello che è stato fatto ieri al Circolo delle Stampa di Avellino».


LEGGI ANCHE:

Venti di crisi sul Pd di Avellino. Pizza: verificherò l’intesa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI