Domani, lunedì 28 marzo alle ore 16, nella Sala Consiliare di Frigento in Piazza Falcone e Borsellino si terrà il forum degli amministratori locali dedicato al progetto di Leganet ‘Comuni in transizione digitale’. Si tratta della quarta tappa nazionale, dopo i primi tre appuntamenti in Sicilia, Molise e Umbria. In Provincia di Avellino si svolge l’appuntamento della Campania.

“Nell’Italia al bivio il Mezzogiorno rischia il declino”, l’ex deputato Luigi Famiglietti lancia un monito: “Il Pd ritrovi unità tra la gente”

IL PROGRAMMA. Lunedì 28 marzo alle ore 16 verrà illustrato il progetto ideato e promosso da Leganet in collaborazione con Tiscali. L’evento, organizzato da ALI Autonomie Locali Italiane, sarà presentato da Luigi Famiglietti, referente Leganet per la Campania. A seguire i saluti di Carmine Ciullo, Sindaco di Frigento e gli interventi di Enrico Franza, Sindaco di Ariano Irpino e Presidente dell’Area vasta UFITA, e di Domenico Volpe, Presidente di ALI Campania.

IL PROGETTO. Il progetto punta a favorire la transizione digitale nelle aree interne del Paese come strumento per ripopolare i luoghi più periferici del paese e i piccoli borghi, favorendo in questo modo coesione sociale, territoriale ed economica. L’evento in Campania, oltre a promuovere il progetto, sarà utile a illustrare le opportunità in materia digitale offerte dal PNRR, discutere delle nuove normative sul tema infrastrutture digitali e presentare il piano Open Fiber con il referente regionale della Campania. «Prosegue dunque, con l’appuntamento a Frigento, la campagna di attività e di eventi informativi e formativi volti a divulgare i servizi offerti dalla società con l’obiettivo di dare agli amministratori locali e ai dipendenti comunali un ventaglio di opportunità per rendere il proprio comune più efficiente e più sostenibile», fanno sapere gli organizzatori.


Comuni in transizione digitale, si presenta a Frigento il 28 marzo il progetto ideato e promosso da Leganet in collaborazione con Tiscali. La locandina

LEGGI ANCHE:

Patto per Napoli, il 29 marzo il Premier e il Sindaco firmano

Gestione dei Rifiuti in Campania, l’Osservatorio convoca gli Enti d’Ambito

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo. Dall’1 aprile stop green pass nei negozi e sui bus. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 922, di cui 145 ad Avellino: l’elenco. In Campania: 8.828 casi

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI