Don Giuseppe Diana ucciso 28 anni fa, commemorazione ad Atripalda

UNA TARGA NELLA VILLA COMUNALE NE RICORDERÀ L'IMPEGNO PER LA LEGALITÀ. Il Forum dei Giovani e l'Associazione Cambia-Menti commemora la figura del parroco di Casal di Princìpe caduto per il suo impegno civile

A 28 anni dall’assassino di Don Giuseppe Diana, parroco di Casal di Principe, «è necessario ricordare la sua figura e la sua opera di impegno civile». È per questo che il Forum dei Giovani di Atripalda e l’Associazione “Cambia-Menti” promuovono un momento di confronto e di raccolta di testimonianze, con al centro le giovani generazioni. Lo fanno sapere gli organizzatori attraverso una nota.

Don Giuseppe Diana ucciso dalla camorra, i Giovani di Atripalda lo ricordano

Per questo, oggi, sabato 19 marzo, a partire dalle ore 16:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Atripalda, si terrà la rassegna «Per amore della legalità – Giovani a confronto». I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco di Atripalda, ing. Giuseppe Spagnuolo, cui seguirà l’introduzione di Matteo di Gisi, Presidente dell’Associazione “Cambia-Menti”. Successivamente interverranno Chiara Rubicondo, membro di “Cambia-Menti”, Davide Perrotta, membro del presidio di Libera ad Avellino ed Andrea Famiglietti, Presidente di “Laika”. A moderare l’incontro sarà Luca Ciaramella, Coordinatore del Forum dei Giovani di Atripalda.

UNA TARGA COMMEMORATIVA NELLA VILLA COMUNALE DI ATRIPALDA. Al termine degli interventi da parte degli ospiti, sarà possibile alla platea condividere un ricordo o una riflessione. Inoltre, a conclusione del convegno, verrà deposto un mazzo di fiori in Villa comunale, ai piedi della targa commemorativa di don Diana, oggetto di un intervento di ripristino a seguito della richiesta di diverse associazioni atripaldesi. Gli organizzatori ricordano, infine, che l’accesso alla sala sarà consentito nel rispetto della normativa vigente anti Covid-19. In particolare, si ricorda l’esibizione del Green Pass rafforzato (da vaccinazione o guarigione) e l’utilizzo della mascherina FFP2».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 1.063, di cui 155 di Avellino: l’elenco. In Campania: 8.409 casi e 9 morti

La genealogia caposelese caso studio del San Raffaele di Milano

Costituzione della Terra, forum di IdeaW&book con Luigi Ferrajoli

Informazione e educazione alla legalità, una tregiorni al Liceo Virgilio di Avellino

Lezioni di legalità al Rossi Doria di Avellino con due convegni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI