Costituzione della Terra, forum di IdeaW&book con Luigi Ferrajoli

Martedì 22 marzo alle 18 si confronteranno con il giurista e scrittore il magistrato Domenico Gallo e Alessandro Picone. Coordinerà Ugo Morelli. Iniziativa in collaborazione con la libreria Mondadori di Avellino

Uliveti del progetto NATA TERRA nella Valle del Garigliano, tra Cellule e Sessa Aurunca, Caserta

Nell’ambito di un ciclo di incontri dal titolo IdeaW&book, è in programma ad Avellino martedì 22 marzo alle 18 un forum con il giurista e scrittore Luigi Ferrajoli sulla Costituzione della Terra.

Costituzione della Terra di Luigi Ferrajoli

Secondo Luigi Ferrajoli, il riscaldamento climatico, il pericolo di conflitti nucleari, le disuguaglianze, la morte di milioni di persone ogni anno per mancanza di alimentazione di base e di farmaci salva-vita e le centinaia di migliaia di migranti in fuga segnano l’orizzonte presente e futuro: in gran parte dipendono dall’assenza di limiti ai poteri degli Stati sovrani e dei mercati globali. Ma un’alternativa istituzionale e politica è per lui possibile. La sua stella polare è una Costituzione della Terra.

IL PROGRAMMA. A confrontarsi con Ferrajoli – giurista e professore emerito di Filosofia del diritto all’Università Roma Tre, autore del saggio “Per una Costituzione della Terra” (Feltrinelli, pagg. 208, euro 20) – saranno Domenico Gallo, magistrato e già senatore, e Alessandro Picone, corsista al master di Teoria critica della società presso l’Università Bicocca di Milano. Presenterà e coordinerà Ugo Morelli, di “IdeaW&book”. Anche questo incontro è realizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Avellino e sarà possibile seguirlo in diretta collegandosi alla sua pagina facebook e sul canale youtube. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina ideawebook.com.


IDEAWEBOOK | www.ideawebook.com


LEGGI ANCHE:

Partito Democratico Avellino, eletti gli organismi provinciali

Reti idriche nel Sannio e in Irpinia: Sandra Lonardo, appello in Senato

Terzo mandato ai Comuni è in bilico, Uncem: decidere ora

Green pass eliminato dal primo maggio: le tappe da aprile

Positivi al coronavirus in Irpinia 1.063 (l’elenco) con 3 morti. In Campania: 8.409 casi e 9 decessi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI