Lezioni di musicoterapia ad Atripalda a favore della disabilità

Iniziativa del gruppo "Biancoverdi Insuper…Abili APS", l’Associazione di Cultura Volontariato "E. Aprea" e La Cooperativa Sociale "Oltre L’Orizzonte". Il programma

Il gruppo “Biancoverdi Insuper…Abili APS”, l’Associazione di Cultura Volontariato “E. Aprea” e la Cooperativa Sociale “Oltre L’Orizzonte” promuovono lezioni di musicoterapia ad Atripalda per l’inclusione sociale a favore della disabilità. Ieri mattina, attraverso esercizi di guida alla musicoterapia, volontari e utenti delle associazioni «si sono potuti cimentare in un esercizio di rilassamento mente e corpo accompagnato da musica di sottofondo acquisendo nuove potenzialità, elementi che il corpo può esprimere in libertà», fanno sapere gli organizzatori. La lezione di musicoterapia è stata affidata al Musicoterapista Carmine Alvino, Operatore del Centro Aprea.

Piazza Umberto I ad Atripalda

«Soddisfatti i giovani ragazzi iscritti e i rappresentanti delle Associazioni, che al termine della lezione si sono lasciati con l’impegno di inserire ad Atripalda tra le attività settimanali l’appuntamento con lezioni di musicoterapia». Nel frattempo, le Associazioni invitano tutti i cittadini con disabilità a conoscere e aderire alle associazioni e alle proposte anche solo per vivere momenti di felicità, di condivisione e partecipazione alle attività che le stesse si ripropongono di rivolgere alla comunità.


LEGGI ANCHE:

Don Giuseppe Diana ucciso 28 anni fa, commemorazione ad Atripalda

La genealogia caposelese caso studio del San Raffaele di Milano

Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Avellino elegge il presidente

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo. Dall’1 aprile al lavoro col tampone. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 1.063, di cui 155 di Avellino: l’elenco. In Campania: 8.409 casi e 9 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI