Soccorse a Montevergine 8 persone (di cui 3 bimbi) bloccate dalla neve

Sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco di Avellino sulla strada per Campo Maggiore dove con le loro auto sono stati fermati da una intensa tormenta

In serata sono state soccorse a Montevergine 8 persone, di cui 3 bimbi. Erano rimaste bloccate dalla neve sulla strada che dal Santuario di Montevergine porta a Campo Maggiore. S tratta di uno degli oltre venti interventi di soccorso portati dai Vigili del Fuoco oggi, in gran parte in Alta Irpinia. Le 8 persone sono state recuperate e soccorse a Montevergine nonostante una vera e propria tormenta di neve, in quel momento in corso nella zona. Sono state trasportate fino ad Ospedaletto D’Alpinolo, dove hanno potuto far rientro a casa, molto infreddolite ma in buone condizioni di salute.

Vigili del Fuoco impegnati in operazioni di soccorso per le forti nevicate in Irpinia

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE IN 20 INTERVENTI DI SOCCORSO. Per gran parte della giornata i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso a causa delle nevicate oltre i 500 metri di quota. Hanno riguardato soprattutto il recupero di veicoli rimasti bloccati dalla neve, ma in diversi casi hanno fronteggiato incendi di canne fumarie. Sulla strada che da Bagnoli Irpino porta sull’Altopiano del Laceno hanno recuperato diverse auto rimaste impantanate. Sul posto la squadra del Distaccamento di Montella. I Vigili del Fuoco di Lioni a Rocca San Felice hanno liberato dalla neve un furgone. Incendi sono stati segnalati ad Avella in Piazza Municipio, sviluppato da una canna fumaria dentro un’abitazione al piano superiore. Le fiamme sono state spente ed è stata ripristinata la sicurezza della struttura, che al momento dell’incendio era vuota.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI