Air Campania, nuovo brand dell’Air per la fusione con l’Eav

NUOVO MARCHIO PER I BUS REGIONALI. L'Azienda regionale cambia nome, logo e look. Il manager Acconcia: «Saremo il principale player del trasporto su gomma in Campania e tra i primi cinque in Italia»

Nasce l’Air Campania, nuovo marchio unico del trasporto pubblico su gomma sul territorio regionale. In vista della fusione con l’Eav l’azienda Air cambia nome, logo e look, proponendo una nuova brand identity presentata dall’azienda, nell’ambito di un percorso di ampliamento dei servizi in tutte le cinque province campane.

Air Campania, nuova brand identity per i bus dell’Air

LA FUSIONE CON EAV. La fusione dell’Air con l’Eav decisa dal governo campano porterà alla nascita di una impresa regionale ad integrazione verticale. Per questo, la società di Trasporto pubblico locale sveste i panni di azienda provinciale (oggi Air Mobilità), «preparandosi a diventare leader per la gestione dei servizi di trasporto su gomma su scala regionale con il nome di Air Campania», fa sapere l’Azienda. È cambiato, ormai, il raggio di azione della società di trasporto pubblico, che da settembre percorre il doppio dei chilometri (oltre 23 milioni l’anno), coprendo l’intero territorio regionale con una flotta raddoppiata (540 vetture).

Air Campania

NUOVO LOGO, LIVREA DEI VETTORI E DIVISE AZIENDALI. «E cambia anche il logo. Moderno, pulito e lineare, è stato realizzato dalla società IoMedia. La scelta del nuovo marchio è il frutto di una partecipazione condivisa tra la governance e i dipendenti, ulteriore segnale di apertura e di rinnovamento», fa sapere Air. «Il logo richiama il simbolo delle indicazioni delle corse di andata e ritorno (A/R). Il colore rosso e l’inclinazione riprendono la fascia trasversale dello stemma della Regione». Con il nuovo marchio, Air Campania cambia il look. «Saranno ridisegnate le divise destinate agli 890 operatori d’esercizio in forza all’azienda. Pronta anche la nuova livrea per l’intera flotta. Già dalla prossima settimana sarà possibile vedere su strada alcuni bus con il nuovo layout».

ACCONCIA: «NUOVA IMMAGINE PER IL PLAYER DEL TRASPORTO SU GOMMA AL VERTICE IN CAMPANIA E TRA I PRIMI 5 IN ITALIA». Il manager Anthony Acconcia delinea lo scenario di mercato della sua azienda. «Da settembre è partito un processo di rinnovamento che passo dopo passo sta accompagnando l’azienda nel futuro del Tpl. Ci apprestiamo a diventare il principale player del trasporto su gomma in Campania e tra i primi cinque in Italia. La nuova brand identity è il primo passo del nuovo corso di Air Campania. Ma la sfida è sui servizi e dobbiamo continuare ad alzare il livello della qualità», ha dichiarato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia.


LEGGI ANCHE:

Autostazioni di Avellino e Grottaminarda, Air affitta uffici e negozi

Air Campania sui social con i profili ufficiali su Facebook e Instagram

La Campania è zona bianca. Mascherine all’aperto, da oggi stop all’obbligo. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 348 e 1 morto. In Campania 1.380 casi con 21 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI