Vaccinazione per studenti ad Avellino: oggi Open Day senza prenotazione (fascia 14-20)

ACCESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI. Gli interessati possono recarsi il 29 gennaio dalle ore 12 alle ore 17 presso la Palestra adiacente l’Istituto Tecnico per Geometri Oscar D’Agostino di Avellino in via Morelli e Silvati

Sabato vaccinazione per studenti ad Avellino con l’Open Day dedicato alla fascia 14-20 anni. Oggi, 29 gennaio, dalle ore 12 alle ore 17 presso la Palestra adiacente l’Istituto Tecnico per Geometri Oscar D’Agostino di Avellino in via Morelli e Silvati. Gli studenti interessati potranno recarsi senza prenotazione presso l’istituto scolastico per la somministrazione della prima o terza dose “booster” o “addizionale”, minuti di tessera sanitaria, fino ad esaurimento posti disponibili. Per i minori è richiesta la presenza del genitore/genitori. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’UDS, la Consulta provinciale degli studenti, i rappresentati d’istituto, con il supporto della Provincia di Avellino.

VACCINAZIONI ANTI CORONAVIRUS IN IRPINIA: OPEN DAY ANCHE PER TERZA DOSE DAI 12 ANNI IN SU CON PRENOTAZIONE (O SENZA DOVE CI SONO POSTI DISPONIBILI) IL CALENDARIO. Nella stessa giornata, sabato 29 gennaio, sono attivi i Centri Vaccinali di Altavilla Irpina (8.00/14.00), Atripalda (14.00/20.00), Avellino Paladelmauro (8.00/20.00), Ariano Irpino Vita (8.00/14.00), Cervinara (8.00/14.00), Grottaminarda (14.00/20.00), Lioni (8.00/14.00), Mercogliano (8.00/14.00), Mirabella Eclano (8.00/14.00), Monteforte Irpino (14.00/20.00), Montella (14.00/20.00), Mugnano del Cardinale (8.00/14.00). Possono accedere ai Centri vaccinali attivi per ricevere la terza “dose addizionale” i trapiantati e immunocompromessi e la terza “dose booster” tutti i cittadini che abbiamo completato il ciclo vaccinale primario a partire dai 12 anni. L’accesso è in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. La dose booster può essere somministrata ad almeno 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale (stabilisce la circolare ministeriale del 24 dicembre), mentre la dose “addizionale” va iniettata alle categorie indicate ad almeno 28 giorni dall’ultima dose. Per il calendario fino al 30 gennaio: clicca qui. Accedono ai Centri i cittadini già prenotati e nei limiti dei posti rimasti disponibili quelli non prenotati. Per le prime e terze dosi “addizionali” e “booster” i cittadini possono prenotarsi, sino ad esaurimento posti disponibili, per le date successive, al link https://opendayvaccini.soresa.it/.

VACCINAZIONE DELLA FASCIA 5-11 ANNI IN IRPINIA: LE SEDI. Prosegue la vaccinazione Covid per i bambini in Irpinia. Sono aperti i Centri vaccinali presso i Distretti Sanitari Asl di Ariano Irpino, Atripalda, Avellino, Baiano, Monteforte Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi per la somministrazione del vaccino ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. I genitori possono effettuare l’adesione alla Campagna Vaccinale pediatrica anti-Covid al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. La convocazione per la vaccinazione avviene via sms da parte dell’Asl (leggi l’approfondimento). La circolare del ministero della Salute stabilisce l’utilizzo del vaccino ‘Comirnaty’ di BioNTech e Pfizer, nella specifica formulazione da 10 mcg/dose.


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona gialla fino al 6 febbraio. Da martedì green pass nei negozi e in posta. Le regole

Green pass con la terza dose avrà validità illimitata. Decreto in arrivo

Pillola anti-covid Pfizer approvata da EMA: arriva il Paxlovid

Positivi al coronavirus in Irpinia 501: l’elenco. In Campania: +12.135 (ma calano i contagiati attuali) e 17 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI